Giulia Borioli

Editorialista

Studi all’Accademia di Brera, dopo più di due decenni nella moda come giornalista di costume, consulente, regista e autrice tv per Rai e Mediaset, ho diretto per alcuni anni il settore eventi di Superstudio Più, la location più moderna di Milano per eventi ed esposizioni. Ho incontrato lo yoga più di vent’anni fa con la nascita di mio figlio, e ne sono rimasta folgorata: dal 2005 mi dedico alla diffusione delle vie dello yoga attraverso il festival di Milano e ora quelli di Roma e Catania, sono convinta radicalmente che lo yoga migliori la qualità della vita di chi lo pratica e sia necessario ora più che mai diffonderne i concetti e i benefici.

Sono presidente di YogaFestival, il più importante network sullo yoga in Europa, e dell’Associazione culturale TAO Talenti artistici organizzati, associazione senza fini di lucro che propone eventi di benessere olistico, come lo yoga, per una migliore qualità della vita e un rinnovato equilibrio interiore. Tra le sue attività, i festival di Milano, Roma, Venezia e Catania, oltre a giornate di yoga, YogaFestival Bimbi, iniziative con il Comune di Milano e partecipazioni a importanti e qualificate manifestazioni divulgative di yoga che richiamano ogni anno migliaia di appassionati praticanti e semplici curiosi.

Il suo ultimo articolo
Avvicinarsi allo yoga è l’inizio di un viaggio

Avvicinarsi allo yoga è l’inizio di un viaggio

Sembrano solo due ore in palestra ma non è così. Con le sue origini che si perdono nella notte dei tempi, lo yoga è un sistema filosofico che può migliorare la vita. L’editoriale di Giulia Borioli, presidente di YogaFestival.