pagina 4 di 13

I Killers reinterpretano il brano Land of the free in supporto a Black lives matter

The Killers – Land of the Free 2020

Pubblicato da The Killers su Lunedì 8 giugno 2020

Nelle scorse settimane, la band di Las Vegas ha condiviso un video sui propri canali social mentre esegue una rivisitazione del singolo del 2019, Land of the free. La nuova versione include testi direttamente riferiti al tragico omicidio di George Floyd e canta dell’urgenza con cui gli Stati Uniti devono interrompere il razzismo sistemico e la violenza della polizia verso i cittadini afroamericani.

How many killings must one-man watch in his home? Eight measured minutes and 46 seconds, another boy in the bag. Another stain on the flag.

Il brano è stato originariamente scritto come atto di denuncia contro la violenza armata e il muro di confine proposto da Donald Trump e, sebbene i Killers non abbiano rilasciato nessuna dichiarazione riguardante questa nuova versione, Robert Loud, che appare nel video, ha condiviso i suoi pensieri sul suo account personale di Instagram, affermando: “Quando Brandon Flowers (frontman dei Killers, ndr) mi ha inviato questi nuovi testi, ho pianto e ho sentito il cuore che ci ha messo. È stato un onore far parte di questo”.