
La pratica del silenzio è un’esperienza rigenerante da sperimentare nel mese di gennaio al Mandali Retreat Center, sul lago d’Orta.
La pratica del silenzio è un’esperienza rigenerante da sperimentare nel mese di gennaio al Mandali Retreat Center, sul lago d’Orta.
Gennaio è il mese che apre le porte dell’anno. Il mese della neve, del gelo, dell’inerzia invernale, durante il quale sintonizzarsi con i ritmi lenti della natura per prepararsi al nuovo che, in primavera, si esprimerà in tutto il suo fulgore. Non a caso deve il proprio nome a Giano, dal latino Ianus, una delle più antiche divinità romane, protettrice degli inizi e di ogni forma di passaggio e trasformazione.
Rappresenta il momento ideale per purificare il corpo, dopo gli eccessi natalizi, e lo spirito, predisponendosi positivamente al futuro attraverso pratiche per eliminare vecchie tensioni emotive, riconnettersi con se stessi, riscoprire il piacere del silenzio. Proprio il silenzio può avere effetti benefici potenti e duraturi, invitandoci a lasciar andare gli obblighi esteriori e a ricercare una dimensione di pace e serenità profonda.
A pochi chilometri da Milano, a Quarna Sopra (VB), su una collina che domina dall’alto il lago d’Orta, vi è un luogo tranquillo e mistico dove sperimentare il silenzio è possibile, in un ambiente sicuro e solidale in cui sentirsi supportati nella ricerca della propria calma interiore.
Si tratta del Mandali Retreat Center, un centro di spiritualità e di trasformazione in cui è possibile praticare yoga, meditazione e percorsi di crescita personale, senza rinunciare al piacere di una sauna o di un bagno nell’acqua calda della piscina affacciata sul lago.
Realizzato con l’obiettivo di far sperimentare ai propri ospiti la tranquillità e il benessere, aiutandoli a disconnettersi dallo stress e dalla routine quotidiani, Mandali propone per tutto il mese di gennaio, dall’1 al 29, diverse esperienze in silenzio della durata, a scelta, di tre, cinque, sette oppure otto giorni, anche abbinate a classi di yoga e meditazione sotto la guida di maestri come Juno Burger e Tijn Touber.
Una bellissima opportunità per connettersi profondamente con il proprio sé e ritrovare l’armonia. Preparandosi ad affrontare il 2018 con un’energia del tutto rinnovata!
Mandali Retreat Center
Via Belvedere 2
Quarna Sopra (VB)
Tel. 0323 826439
Per maggiori informazioni clicca qui
Molto diverse tra loro, le città di questo tour nel nord della Germania sono perfette nella bella stagione, quando la luce regala atmosfere uniche.
L’assegnazione delle Bandiere blu premia le località più virtuose per acque, servizi e sostenibilità (anche al lago).
Con la bella stagione cresce la voglia di salire in sella a una bicicletta (di qualsiasi tipo). 4 appuntamenti speciali in giro per l’Italia.
La località nella Tuscia in provincia di Viterbo, vince il concorso di quest’anno. Cosa vedere a Ronciglione, Borgo dei borghi 2023.
Pedalare aiuta a scoprire un territorio lentamente e a capirlo a fondo: attraversare la Germania in bicicletta è un’esperienza unica e totalmente sostenibile.
Raggiungere le isole del nord in bicicletta, camminare sospesi da terra tra le foreste o ammirare le stelle tra la natura incontaminata. Tutto in Germania.