dal 26 Ottobre al 1 Gennaio
Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma RM, Italy

Wellness significa tante cose: significa stare bene fisicamente e mentalmente, in armonia con gli altri e nel rispetto del Pianeta. Dalla volontà di affrontare questo tema a livello olistico nasce il Festival del Wellness, un nuovo format fieristico che esordisce a Roma dal 26 al 28 ottobre.

Otto aree, dall’agricoltura alla bioedilizia

Il Festival del wellness si propone di dare spazio ad aziende, organizzazioni e professionisti che “fanno della loro impresa una scelta etica”. Gli spazi della Fiera di Roma saranno articolati su otto aree chiamate Agorà, dedicate ad altrettanti settori: agricoltura, etica e spiritualità, bioedilizia, beauty e fashion, turismo e spa, energia e ambiente, medicina e benessere, sport e fitness. Gli stand tradizionali saranno affiancati da installazioni tematiche e scenografiche, volte a comunicare in modo visivo e sensoriale, stimolando la partecipazione del pubblico.

Tra gli eventi, il festival ha l’onore di ospitare Claudia Gerini, domenica 27 ottobre alle ore 16:00 per un’intervista esclusiva, foto e autografi, e Igor Cassina, ideatore del Movimento Cassina ed ex campione olimpico, lunedì 28 ottobre alle ore 15:30 per la presentazione del suo libro “Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio”.

Sono in programma anche corsi di formazione, tavole rotonde con vari esperti, conferenze, workshop e laboratori. Le aziende potranno usufruire, su prenotazione, di una Lounge B2B riservata. Chi non si trova a Roma potrà seguire i momenti salienti della kermesse anche da casa, perché saranno trasmessi in diretta streaming da Rea (Radiotelevisioni europee associate).

Festival del wellness, informazioni utili

Il Festival del wellness è in programma da sabato 26 a lunedì 28 ottobre presso il padiglione 6 della Fiera di Roma (ingresso nord). La fiera si trova in via Portuense 1645-1647, nella zona Ponte Galeria, e può essere raggiunta con le linee A e B della metropolitana (fermata Fiera Roma). Maggiori informazioni nel sito ufficiale.