dal 12 Febbraio al 1 Gennaio
Via Bovisasca, 59, 20157 Milano MI, Italy

Mercoledì 12 febbraio nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Ezio Guaitamacchi presenta Alle radici del rock. Il blues, il folk e il country – le radici del rock – continuano ad affascinare appassionati e curiosi in tutto il mondo: durante la serata saliranno sul palco dello Spirit de Milan alcuni dei migliori artisti italiani del genere, a partire dallo spumeggiante duo formato da Veronica Sbergia & Max De Bernardi, per proseguire con gli storici Mandolin’ Brothers, per finire con il sorprendente Al the coordinator, talentuoso polistrumentista calabrese.

Veronica Sbergia &Max Bernardi – Max&Veronica – sono cultori di blues e swing degli anni Venti e Trenta e spaziano fra blues country e ragtime, hokum blues, musica jug band e musica rurale. A loro piace mantenere viva questa preziosa eredità musicale, riproducendo fedelmente il suo suono originale – ma presentandolo in chiave moderna – e utilizzando strumenti strettamente acustici come ukulele, washboard, kazoo, chitarre acustiche e resofoniche.

Grazie alla loro passione, nel 2013 si sono aggiudicati l’European Blues Challenge, tenutosi a Tolosa, e nel 2015 sono stati selezionati per l’International Blues Challenge a Memphis, Tennessee.

Veronica Sbergia & Max Bernardi a Rock Files Live!
Nella foto: Veronica Sbargia & Max Bernardi, ospiti di Ezio Guaitamacchi nell puntata del 12 febbraio di Rock Files Live! © maxandveronica.com

L’appuntamento con Rock Files Live! prosegue con i  Mandolin’ Brothers  band italiana specializzata in roots rock e americana music – che sul palco dello Spirit de Milan proseguono i festeggiamenti per i loro quarant’anni di carriera e l’uscita del loro nuovo album dal titolo 6. Pubblicato a novembre scorso, il disco vede al suo interno anche la collaborazione con Jono Manson, che lo ha mixato nel suo Kitchen Sink Studio a Santa Fe. I Mandolin’ Brothers sono molto attivi dal vivo e, in più di trent’anni di attività live, hanno accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali italiani, alcuni tour negli Usa e la regolare partecipazione a numerosi festival blues italiani ed europei. Nel corso degli anni hanno collaborato e diviso il palco con artisti come Arthur Miles, Beppe Gambetta, Mike Cooper, Andy J. Forest, John Mooney, Sandra Hall, Eric Bibb e moltissimi altri.

Insieme a loro, ospite di Ezio Guaitamacchi anche Al the coordinator, nome d’arte del cantautore cosentino Aldo D’Orrico, che mischia folk, blues, bluegrass alla sua voce inconfondibile e alla sua chitarra.

Aldo inizia a suonare la chitarra a tredici anni e, come chitarrista dei Miss Fraulein, si esibisce in concerti in tutta Italia, partecipando ad importanti festival come l’Heineken Jammin’ Festival, l’Ypsigrock e l’Arezzo Wave. Con il maestro Lutte Berg e grazie ai Texaco perfeziona il suo blues e rock’n’roll ed è chiamato ad accompagnare le tournée italiane della cantante newyorkese Amy Coleman. Al the coordinator ha pubblicato da pochissimo Raven Waltz, secondo lavoro discografico composto da dieci brani che ha scritto e arrangiato lui stesso, con cui prosegue il racconto fatto di folk, bluegrass e country di formazione americana del primo album Join The Coordinator.

Rock Files Live! “Alle radici del rock”: info

La serata comincia alle 22:30, apertura porte alle 21:00, mercoledì 12 febbraio allo Spirit De Milan, a Milano in via Bovisasca, 59.

L’ingresso è libero ma per partecipare è necessario compilare il form qui sotto.

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Per informazioni [email protected]

Per prenotazione cene chiamare dalle 15:00 alle 19:00 al 366 72 15 569

Ascolta “Rock Files Live!” su Spreaker