
Mercoledì 20 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 20 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 20 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Ezio Guaitamacchi presenta una puntata speciale dedicata al fascino imperituro delle sei corde. Sul palco dello Spirit De Milan saliranno tre chitarristi italiani di fama internazionale: Beppe Gambetta, Riccardo Zappa e Pino Forastiere.
Forestiere presenterà “Village Life”, disco ispirato e realizzato con la sua lab guitar, strumento a 16 corde appositamente commissionato al liutaio italiano Davide Serracini.
Considerato dai “maestri americani” un loro pari, degno erede di una tradizione musicale sempre viva e in continua evoluzione, Beppe Gambetta, proporrà invece alcuni estratti da “Short Stories”, album che contiene anche due rivisitazioni di classici di Fabrizio De André.
A chiudere la serata penserà Riccardo Zappa.
Giudicato per ben cinque anni consecutivi il migliore chitarrista acustico italiano dalla rivista Guitar Club, Zappa ha al suo attivo 20 album, 115 concerti con Eros Ramazzotti e varie collaborazioni con artisti del calibro di Venditti, Finardi, Mannoia, Mina, Gaber e Gino Paoli.
Nel corso della serata, verrà presentato il libro “La storia della chitarra rock” (di Luca Masperone e Stefano Tavernese) edito da Hoepli.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit de Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form qui sotto
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni: [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
Mercoledì 26 febbraio “God bless the girls”, le ragazze cantano David Bowie, puntata dei Rock Files Live! di LifeGate Radio che vedrà salire sul palco dello Spirit de Milan cinque ragazze che celebrano l’arte e la poetica del Duca Bianco: Micol Martinez, Kumi Watanabe, Monica P, Alteria e L’Aura.
Renzo Arbore sarà l’ospite della prima puntata della nuova stagione dei Rock Files Live, lunedì 19 gennaio 2015.
Passano pochi mesi e a Jon Anderson viene chiesto di entrare ufficialmente nella band che con la nuova formazione cambia anche il nome: i Mabel Greer’s Toyshop diventano gli Yes.
Chris come cantante, che si occupa occasionalmente anche del pianoforte, Jon al basso, Guy alla chitarra e Will alla batteria, nascono nel ’98 i Coldplay.
A metà anni 60, Mama Cass accetta l’invito di John Phillips e dà vita alla vocal band più suggestiva della West Coast: The Mamas & The Papas,
Dopo vari cambi di nome, hanno scelto di chiamarsi Incubus. Non hanno ancora la patente e cercano ingaggi in posti il più possibile vicino a casa.