dal 8 Maggio al 1 Gennaio
Via Bovisasca, 59, 20157 Milano MI, Italy

Mercoledì 8 maggio appuntamento speciale con i Rock Files Live! di LifeGate Radio.

Ezio Guaitamacchi, dallo Spirit de Milan, presenta Lo spirito di Woody Guthrie, una serata dedicata al cantautore punto di riferimento della musica folk statunitense, uno dei più grandi poeti e cantautori popolari americani.

Barricadero, sempre dalla parte dei più deboli, ispirato e poetico, è stato il padre di tutti i folk singer, da Bob Dylan in giù.

In questa puntata, Ezio Guaitamacchi raduna un manipolo di artisti che hanno fatto loro la lezione artistica e politica di Woody Guthrie.

A partire dal songwriter/producer americano Jono Manson che, direttamente da Santa Fe, New Mexico, si esibirà accompagnato da Jimmy Ragazzon dei Mandolin’ Brothers per finire con il grande Cisco Bellotti che presenta il suo nuovo album Indiani & Cowboy, uscito il 12 aprile scorso.

Con loro, ritornano ai Rock Files il rock writer Massimo Priviero e lo scrittore/giornalista Daniele Biacchessi che recentemente ha pubblicato un libro e un video dedicato alla figura di Woody Guthrie.

Nato artisticamente a New York e trasferitosi in New Mexico, Jono Manson è un musicista giramondo che da anni ha legato la propria carriera a doppio filo con il nostro Paese. La sua avventura musicale lo ha portato a suonare in tutto il mondo e a collaborare con artisti del calibro di Joan Osborne, Spin Doctors e Jason Crosby ma anche di leggende come Bo Diddley, Steve Earle, Bruce Springsteen e Pete Seeger.

In Italia ha pubblicato nove album, di recente ha collaborato con Edoardo Bennato per un spettacolo teatrale e vanta innumerevoli collaborazioni musicali con artisti italiani, come per esempio quella con i Mandolin’ Brothers, band specializzata in roots rock e americana music dal quale proviene Jimmy Ragazzon, altro protagonista della serata.

Cisco Bellotti con chitarra acustica
Cisco Bellotti che a Rock Files Live presenta il suo nuovo album Indiani & Cowboy

Ai Rock Files Live!, Stefano “Cisco” Bellotti, ex Modena City Ramblers, presenta il nuovo album Indiani & Cowboy, prodotto e registrato da Rick del Castillo presso lo Smilin’ Castle Productions di Kyle, Austin Texas, con la produzione artistica della Rivertale Productions: “Un disco di frontiera in grado di raccogliere le contraddizioni della nostra società”.

Sul palco, per finire, tornano due vecchie conoscenze dei Rock Files Live!: Massimo Priviero, cantautore e compositore di origini venete ma milanese di adozione, e Daniele Biacchessi, giornalista e scrittore. I due metteranno in scena estratti dal libro L’altra America di Woody Guthrie, libro di Daniele Biacchessi per Jaca Book uscito a settembre 2018 che ha ispirato l’omonimo film di Daniele Biacchessi e Giulio Peranzoni uscito lo scorso gennaio.

Troverai Dio nella chiesa di tua scelta

Troverai Woody Guthrie al Brooklyn State Hospital

E anche se è solo la mia opinione

Che può essere giusta o sbagliata

Li troverai entrambi

Nel Gran Canyon

Al tramonto.

Bob Dylan, “Ultimi pensieri su Woody Guthrie”

Lo spirito di Woody Guthrie: info

La serata comincia alle 22:30, mercoledì 8 maggio allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.

L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form qui sotto.

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Per informazioni [email protected]

Per prenotazione cene chiamare dalle 15:00 alle 19:00 al 366 72 15 569

Ascolta “Rock Files Live!” su Spreaker

Ascolta “Rock Files Live!” su Spreaker.