21 ottobre 2020
Busto Arsizio
Via Dante Alighieri, 20, 21052 Busto Arsizio VA, Italia
Think
Evento

Cosa vuol dire essere un giovane influencer oggi? Si può essere visibili e vivere la realtà dei social media con uno stile educativo che abbia delle linee guida valide per tutti? Se lo chiede Matteo Toia, a capo dell’agenzia di comunicazione Think soluzioni creative, che organizza anche quest’anno ThinkTo, l’evento dedicato alla riflessione sul mondo digitale e sui suoi strumenti.

E' di moda la maleducazione

Pubblicato da Think Soluzioni Creative su Mercoledì 21 ottobre 2020

“È di moda la maleducazione” sarà dunque il titolo dell’edizione 2020, che si svolgerà il prossimo 21 ottobre al Teatro sociale di Busto Arsizio dalle ore 17:30 alle ore 19:00, anche in diretta streaming. Saranno diversi gli ospiti che, insieme al presentatore dell’evento, Roberto Ferrari, una delle voci storiche di Radio Deejay, parleranno del tema educazione e social media.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Domani, mercoledì 21 ottobre dalle 17.30 alle 19.00, si svolgerà presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio uno speciale evento dedicato ai ragazzi. Cosa vuol dire essere un giovane influencer oggi? Esempi di successo che non hanno perso di vista i valori come il rispetto, la sostenibilità e l’educazione. Presentato da @robertoferrarideejay, l’evento vedrà come ospiti @lanzonigermano e @donalberto_rava , oltre ad un contributo video del campione di nuoto @simone_barlaam. I posti in teatro sono esauriti, ma niente paura! Potrai seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook di Think. . . . #eventi #eventionline #onlineevent #facebooklive #solidarietà #bustoarsizio #influenceritalia #rispetto #educazione #events #liveevents #eventplanning

Un post condiviso da Think Soluzioni Creative (@thinksoluzionicreative) in data:

ThinkTo 2020: gli ospiti

Ci sarà Germano Lanzoni, attore e autore, volto inconfondibile del fenomeno social “Il milanese imbruttito” che racconta in modo (auto)ironico pregi e difetti dei meneghini. Ci sarà anche Don Alberto Ravagnani, un giovane sacerdote della parrocchia di San Michele a Busto Arsizio, che durante i mesi del lockdown ha aperto un canale TouTube che conta oggi quasi 100mila follower per rimanere in contatto coi fedeli e continuare a dare consigli spirituali, sfruttando al massimo le poptenzialità del digitale per raccontare il cattolicesimo con nuovi linguaggi.

Sarà presente con un contributo video anche Simone Barlaam, giovanissimo nuotatore e icona dello sport paralimpico italiano e internazionale, sette volte campione del mondo e quattro volte campione europeo. Tutti esempi di successo che non hanno perso di vista i valori come il rispetto, la sostenibilità e l’educazione.

L’intero evento è a sostegno della cooperativa sociale Effatà, che da oltre vent’anni consente alle persone con fragilità di sperimentare le proprie competenze, riacquistando sicurezza e fiducia in se stesse.

Think To è reso possibile grazie a Heineken, Kolinpharma, Intendiamoci, Arti Grafiche Alpine, DJO, Pubbliline, Autocentauro, Montalto Bio, Aviometal, Sempione News, San carlo istituto clinico.

Info

ThinkTo si svolgerà il 21 ottobre al Teatro sociale di Busto Arsizio dalle ore 17:30 alle ore 19:00.
LifeGate è media partner dell’evento.