
La stagione 2017 riparte dallo Spirit De Milan
La stagione 2017 riparte dallo Spirit De Milan
Mercoledì 15 febbraio alle 22.30 si terrà il primo appuntamento per lo storico programma di Ezio Guaitamacchi e LifeGate Radio
Sono tante le novità per la nuova stagione dei Rock Files Live! uno dei programmi radiofonici di musica dal vivo più longevi e amati dagli appassionati: si riparte con un nuovo giorno (il mercoledì) un nuovo orario (le 22:30) ma soprattutto in una nuova casa, lo Spirit De Milan, locale pieno di fascino ricavato da una ex-fabbrica di cristalli alla Bovisa, il cuore della vecchia Milano.
Proprio per rendere omaggio a Milano, la prima puntata sarà dedicata alla “Milano In Musica”, un viaggio suggestivo in 50 anni di suoni, ritmi e melodie della nostra città.
Sul palco, a conversare con Ezio e suonare in acustico alcuni dei loro classici, tre grandi personaggi della “Milano In Musica”: Ricky Gianco, Alberto Fortis e Folco Orselli.
Ospite d’eccezione sarà Fabio Treves, il puma di Lambrate, re del blues made in Italy nonché autore e conduttore di Life In Blues, il primo programma di Lifegate Radio.
Treves sarà sul palco insieme a Guaitamacchi e con la sua armonica impreziosirà gli interventi musicali degli altri ospiti.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso fino alle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 57/59
Per informazioni: rockfiles@lifegate.it
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al: 3667215569
Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online lunedì 20 febbraio alle ore 23:00
Mercoledì 17 giugno, ripartono i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Con Ezio Guaitamacchi sul palco dello Spirit de Milan Eugenio Finardi e Beppe Gambetta.
L’app di LifeGate cambia, si rinnova e accoglie anche LifeGate Radio Blues, un canale dedicato alla migliore musica delle origini con i racconti di chi ha scritto la storia di questo genere.
Il blues approda sul web con un canale dedicato alla migliore musica di ieri, oggi e domani. L’editoriale del responsabile artistico di LifeGate Radio.
Come cambia il palinsesto 2017, quali sono le novità e cosa resta immutato. La nuova stagione di LifeGate Radio raccontata da chi sceglie la musica che ascoltiamo in onda ogni giorno.
È arrivato il momento di celebrare la radio: non solo perché quella italiana ha da poco compiuto i suoi primi 90 anni (la prima trasmissione avvenne, infatti, alle ore 21 del 6 ottobre 1924), ma anche perché, sin dal suo avvento, il mezzo radio ha unito le persone, rendendo possibile una comunicazione di tipo globale,