La Life Support è la nave di ricerca e soccorso di Emergency ed è operativa nel Mediterraneo centrale, la rotta migratoria più pericolosa del mondo, da dicembre 2022.
Il coraggio e la paura: lavorare con Emergency
Lavorare con Emergency in Afghanistan. E quando si torna in Italia cosa si racconta agli amici? Come ci si sente? Il racconto di Paola Poli, infermiera di Emergency. Se volete ascoltare il racconto, cliccate qui sotto Claudio Vigolo [email protected]
Lavorare con Emergency in Afghanistan. E quando si torna in Italia cosa si racconta agli amici? Come ci
si sente? Il racconto di Paola Poli, infermiera di Emergency.
Se volete ascoltare il racconto, cliccate qui sotto
Claudio Vigolo
[email protected]
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La Life support di Emergency ha già salvato centinaia di persone. Il comandante Domenico Pugliese racconta il suo ruolo e l’esperienza a bordo.
La nave Life support di Emergency è salpata da Genova per il Mediterraneo centrale per aiutare i migranti: l’omaggio di Daniele Silvestri e di Tvboy.
Prendersi cura della propria salute mentale è un diritto di tutti. Emergency si impegna a garantire supporto psicologico anche a chi è più in difficoltà.
Dal 2 al 4 settembre Emergency ricorderà che la pace è una scelta realmente perseguibile a partire dalla conoscenza e dalla pratica dei diritti umani.
Non è la storia di una vita eccezionale, ma il racconto di una scelta. Intervista a Simonetta Gola, curatrice del libro Una persona alla volta di Gino Strada.
Emergency scende in campo a Crotone per aiutare la Calabria nell’emergenza Covid-19 con medici, infermieri, aiuto psicologico, ambulatori fissi e mobili.
275 persone soccorse da Open Arms e Emergency sono ancora in mare in attesa di un porto sicuro, e necessitano assistenza e cure immediate.
24 foto d’autore raccontano l’altro volto di un Paese tormentato da più di 40 anni di guerra. Le stampe sono a sostegno degli ospedali di Emergency in Afghanistan.