
Mercoledì 9 maggio tornano i Rock Files di LifeGate Radio.
Mercoledì 9 maggio tornano i Rock Files di LifeGate Radio.
Sul palco dello Spirit De Milan Ezio Guaitamacchi, ospita e promuove “Lady Day”, progetto itinerante senza scopo di lucro che celebra le artiste che si battono contro le violenze che ogni anno rendono vittime migliaia di donne e bambine in tutto il mondo.
Una a fianco all’altra, sfileranno sul palco cantanti, autrici e attrici che hanno sempre mostrato attenzione a questo tema.
Tra i numerosi ospiti, la formidabile performer italo/austriaca NicoNote, che ha saputo stupire sviluppando un linguaggio personale tra musica a performance, e la talentuosa songwriter rock Veronica Marchi, capace di saltare dal pop all’indie folk, i cui live si contraddistinguono per eleganza, delicatezza e autenticità artistica.
Sul palco salirà anche la spumeggiante dj/rocker Alteria, da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più̀ apprezzate del panorama musicale italiano. Alteria è nota anche per la conduzione di programmi musicali televisivi, come speaker radiofonica e come deejay a livello nazionale.
Mimosa Campironi, invece, è una famosa “cantattrice”: attrice e cantautrice italiana, fin da giovanissima si è dedicata allo studio della musica e della recitazione affermandosi in entrambi i campi.
“Lady Day”, proprio come nel progetto “live”, darà spazio anche ai Rock Files Live ad alcune testimonianze di donne che hanno subito violenze per un importante momento di riflessione, incontro e confronto sulle condizioni attuali dell’universo femminile.
A fare da madrina alla serata, la presidente della Fondazione Famiglia Materna, partner del progetto “Lady Day”.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form sul sito LifeGate.it
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni rockfiles@lifegate.it
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569
Il ferro (Fe nella tavola degli elementi) è un prezioso alleato per l’organismo, ma lo è solo se presente nelle giuste quantità. Tra le sue funzioni, alcune sono essenziali per la salute del cervello: dalla comunicazione tra le cellule del sistema nervoso, alla protezione di queste, al mantenimento di un sano metabolismo energetico. Secondo una
Il coming out di Elliot Page è importante non solo per la comunità lgbtq ma per tutti, e un’occasione per fare chiarezza.
Tripadvisor, Airbnb e Booking dicono basta ai maltrattamenti sugli animali: non venderanno più biglietti per attrazioni che non li rispettano.
Quattro pianeti veloci Sole, Venere, Mercurio e Marte ed un pianeta lento Nettuno, si posizionano a marzo nel segno dei pesci, segno famoso per la sua sensibilità, creatività, ed intuito innato verso soluzioni originali.
Roberto Faenza racconta la storia di Pino Puglisi, parroco di Palermo assassinato dalla mafia.