Mercoledì 9 maggio tornano i Rock Files di LifeGate Radio.
Mercoledì 9 maggio tornano i Rock Files di LifeGate Radio.
Sul palco dello Spirit De Milan Ezio Guaitamacchi, ospita e promuove “Lady Day”, progetto itinerante senza scopo di lucro che celebra le artiste che si battono contro le violenze che ogni anno rendono vittime migliaia di donne e bambine in tutto il mondo.
Una a fianco all’altra, sfileranno sul palco cantanti, autrici e attrici che hanno sempre mostrato attenzione a questo tema.
Tra i numerosi ospiti, la formidabile performer italo/austriaca NicoNote, che ha saputo stupire sviluppando un linguaggio personale tra musica a performance, e la talentuosa songwriter rock Veronica Marchi, capace di saltare dal pop all’indie folk, i cui live si contraddistinguono per eleganza, delicatezza e autenticità artistica.
Sul palco salirà anche la spumeggiante dj/rocker Alteria, da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più̀ apprezzate del panorama musicale italiano. Alteria è nota anche per la conduzione di programmi musicali televisivi, come speaker radiofonica e come deejay a livello nazionale.
Mimosa Campironi, invece, è una famosa “cantattrice”: attrice e cantautrice italiana, fin da giovanissima si è dedicata allo studio della musica e della recitazione affermandosi in entrambi i campi.
“Lady Day”, proprio come nel progetto “live”, darà spazio anche ai Rock Files Live ad alcune testimonianze di donne che hanno subito violenze per un importante momento di riflessione, incontro e confronto sulle condizioni attuali dell’universo femminile.
A fare da madrina alla serata, la presidente della Fondazione Famiglia Materna, partner del progetto “Lady Day”.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form sul sito LifeGate.it
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569
Com’è andata la Cop26, un commento a mente fredda sulla conferenza sul clima di Glasgow. Non è ancora il tempo per abbandonare la speranza.
Il 14 agosto di un anno fa avveniva a Genova il crollo del ponte Morandi, il viadotto sul Polcevera: una tragedia che provocò 43 vittime e 566 sfollati. Dopo 12 mesi di dolore, lavori e indagini, oggi è il tempo del ricordo. In attesa del nuovo ponte che sarà pronto nel 2020.
Un gruppo di suore della Pennsylvania è sceso in strada, letteralmente, per protestare contro l’arrivo di un gasdotto nella loro proprietà. Ecco la storia delle religiose a che lottano per l’ambiente.
Greta Thunberg, ormai famosa in tutto il mondo per la sua battaglia contro il riscaldamento globale, ha tenuto un nuovo, appassionante discorso a Vienna in occasione del summit dell’organizzazione ambientalista fondata da Arnold Schwarzenegger.
Per molti di noi il percorso verso un mondo più sostenibile è paragonabile all’attraversamento di un passo alpino, una strada in salita e dissestata piena di curve complicate e tornanti. È una sfida, e proprio come quando si scala una montagna occorre avere in mente un quadro d’insieme. A volte bisogna concentrarsi sul tratto che
Rhodiola rosea è una pianta alta fino a 40-50 cm, con fiorellini giallo-rossi, che si trova ampiamente distribuita nell’Artide e nelle regioni montuose europee ed asiatiche, ma si può trovare anche sulle Alpi. E’ annoverata fra le piante tonico-adattogene, che favoriscono cioè la risposta dell’organismo allo stress e lo sostengono nelle fasi di cambiamento, potenziando