Continuano gli appuntamenti settimanali che Marco Montemagno, imprenditore ed esperto delle dinamiche del web, dedica alla sostenibilità nell’ambito della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd. Durante questo percorso per diventare public company, Montemagno approfondisce per noi gli argomenti più caldi del momento intervistando protagonisti d’eccezione.

Ospite della puntata di questa settimana è Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale e direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale dell’Università di Firenze. Mancuso è anche autore di diversi libri divulgativi, come Plant revolution, in cui ribadisce con forza le sue convinzioni derivate dai suoi studi: le piante sono organismi intelligenti, hanno memoria e possono addirittura vedere.

LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company, per agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile. Ognuno potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.

L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Raccontare l’importanza della biodiversità vegetale e il suo ruolo nel contrastare il riscaldamento climatico sul nostro network è uno dei modi migliori che abbiamo per farlo.

Grazie al raggiungimento della soglia dei 200mila euro, il primo progetto è già partito. Il nostro crowdfunding continua.