Investimenti sostenibili

Davide Pelusi. Ecco come diamo un voto alla sostenibilità dei fondi

Le interviste ai protagonisti della presentazione del primo fondo d’investimento a impatto quotato alla Borsa Italiana: Davide Pelusi di Morningstar Italy.

“Il Morningstar Sustainability Rating è l’ultimo rating in casa Morningstar e ha l’obiettivo di accendere un faro sugli investimenti sostenibili. Serve a dare una valutazione, rappresentata da globi, a tutti i fondi comuni d’investimento: sia a quelli che si dichiarano etici, sia a quelli normali. Grazie a questo rating sarà molto più semplice per gli investitori finali distinguere i fondi ben performanti e con caratteristiche SRI rispetto ad altri fondi che non adottano nessun criterio di selezione nella costruzione dei loro portafogli “. Lo spiega Davide Pelusi, AD Morningstar Italy, intervistato nel corso della giornata di lancio del fondo nato dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR.

Investimenti Sostenibili LifeGate è il primo fondo d’investimento a impatto (impact investing) quotato alla Borsa Italia. Il fondo nasce dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella. L’annuncio ufficiale è stato fatto lunedì 21 novembre a Palazzo Mezzanotte, Milano.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati