Investimenti sostenibili

Nicola Trivelli. Si può investire nella sostenibilità senza sacrificare i rendimenti

Le interviste ai protagonisti della presentazione del primo fondo d’investimento a impatto quotato alla Borsa Italiana: Nicola Trivelli di Sella Gestioni SGR su Investimenti Sostenibili LifeGate.

“L’attenzione e l’intenzionalità degli investimenti verso la sostenibilità non mettono assolutamente in crisi il rendimento finanziario. I gestori hanno l’obiettivo primario di creare rendimenti positivi con una buona gestione del rischio, ma nel contempo individuano investimenti su cui si può rendicontare un impatto positivo ambientale e sociale”. Lo dichiara Nicola Trivelli, AD Sella Gestioni SGR, nel corso dell’intervista rilasciata nella giornata di lancio del fondo nato grazie alla collaborazione con Sella Gestioni SGR.

Investimenti Sostenibili LifeGate è il primo fondo d’investimento a impatto (impact investing) quotato alla Borsa Italia. Il fondo nasce dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella. L’annuncio ufficiale è stato fatto lunedì 21 novembre a Palazzo Mezzanotte, Milano.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati