Le 50 canzoni più belle del 2016

Non siamo tra quelli che pensano che la buona musica si sia estinta con la fine degli anni Settanta; anzi. Ogni anno spulciamo, frughiamo e ascoltiamo centinaia di dischi per selezionare il meglio di ieri, oggi e domani per la nostra radio. Un anno di ritorni inaspettati (The Stone Roses) e di addii (Leonard Cohen,

Non siamo tra quelli che pensano che la buona musica si sia estinta con la fine degli anni Settanta; anzi. Ogni anno spulciamo, frughiamo e ascoltiamo centinaia di dischi per selezionare il meglio di ieri, oggi e domani per la nostra radio.

Un anno di ritorni inaspettati (The Stone Roses) e di addii (Leonard Cohen, ispirato ed elegante fino alla fine); ma anche di scoperte (il folk di Kevin Morby e gli “esperimenti” firmati Jenny Hval e Maria Usbeck) e conferme (Michael Kiwanuka, James Vincent McMorrow).

Dal nuovo soul (Jordan Rakei, Childish Gambino) a sonorità più classiche (Paul Simon e Van Morrison), anche quest’anno siamo riusciti a non farci mancare niente. Ecco una lista di 50 canzoni che per un motivo o per l’altro ci sono piaciute particolarmente. È stata una scelta impegnativa, con quasi altrettanti brani che sono rimasti fuori.

Con questa playlist delle 50 canzoni più belle del 2016 abbiamo anche il piacere di segnalare l’inizio della collaborazione con Spotify e la nascita del nostro profilo ufficiale. Buon ascolto.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati