I ghiacciai della Groenlandia fondono, le culture scompaiono: Takkuuk dei Bicep racconta clima e voci indigene tra ghiaccio, musica e tradizione.
Lunedì salirà sul bus il responsabile della comunicazione di CENTRO MARCA (Associazione Italiana dell’Industia di Marca) per parlarci della missione dell’associazione e di Made In Italy. Mercoledì, in vista della gita fuori porta di Pasquetta, ospiteremo un costruttore di aquiloni con il quale riscopriremo questo gioco ecosostenibile strettamente connesso al mondo naturale. Come promesso, giovedì
Lunedì salirà sul bus il responsabile della
comunicazione di CENTRO MARCA (Associazione Italiana dell’Industia
di Marca) per parlarci della missione dell’associazione e di Made
In Italy. Mercoledì, in vista della gita fuori porta di
Pasquetta, ospiteremo un costruttore di aquiloni con il quale
riscopriremo questo gioco ecosostenibile strettamente connesso al
mondo naturale. Come promesso, giovedì sarà la volta
della Lega Nazionale per la Difesa del Cane in una puntata tutta
dedicata al mondo animale: oltre agli ospiti umani, saliranno sul
bus due rappresentanti del mondo canino ai quali sarà
sicuramente dedicato un ricco reportage fotografico.
Venerdì 2 aprile, Passengers va in vacanza. Ci
rivedremo quindi martedì 6 aprile per un’altra settimana
ricca di appuntamenti.
Come sempre .. still on the road.
A lunedì,
George
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I ghiacciai della Groenlandia fondono, le culture scompaiono: Takkuuk dei Bicep racconta clima e voci indigene tra ghiaccio, musica e tradizione.
Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Lasciate che i vostri pollici verdi pulsino al richiamo dei Guerilla Gardeners, un movimento ormai diffuso in tutto il mondo che si riappropria di spazi dimenticati chissà come, chissà quando e chissà da chi. Giardinieri guerriglieri che han deciso di impugnare pale e palettine per riabbellire la tua città, per restituire dignità alla terra, per
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.