Stella Levantesi

Contributor

Giornalista e fotografa, giro il mondo alla ricerca di storie da raccontare. Nata e cresciuta a Roma, vivo tra l’Italia e New York, dove mi sono formata alla scuola di giornalismo della New York University. Immagini e parole fanno parte del mio storytelling: dall’esperienza con i gorilla di montagna in Uganda, ai territori nativi degli Stati Uniti occidentali dilaniati dalle politiche anti ambientali di Trump, e ancora, dalle difficoltà di essere madri tossicodipendenti nei quartieri newyorkesi dissestati dalla droga, alla crisi sociale e ambientale di alcune isole caraibiche distrutte dagli uragani. Credo nel potere delle storie che vanno oltre il prevedibile, capaci di offrire prospettive nuove, fuori dal comune, anche sulle tematiche più abusate. Ho collaborato con la Bbc, il Manifesto, Internazionale, il Centro di giornalismo investigativo di Porto Rico e altri. Viaggiare, la natura e il buon cibo fanno bene al mio corpo e alla mia anima.

Citazione preferita: “E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.”

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
Come sta ripartendo Roma

Come sta ripartendo Roma

Durante la fase due Roma è in lenta ripresa. Alcune attività hanno riaperto e altre si preparano. Le piazze del centro sono ancora vuote, ma i romani si adattano alla nuova realtà di distanziamento e mascherine.