Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015 nato grazie alla collaborazione del ministero degli Esteri e della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Il suo obiettivo è promuovere il confronto sui temi dell’alimentazione a partire dall’esperienza, dalla storia e dal contributo delle donne di tutto il mondo. Sul magazine ExpoNet, il presidente esecutivo Marta
Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015 nato grazie alla collaborazione del ministero degli Esteri e della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Il suo obiettivo è promuovere il confronto sui temi dell’alimentazione a partire dall’esperienza, dalla storia e dal contributo delle donne di tutto il mondo. Sul magazine ExpoNet, il presidente esecutivo Marta Dassù ha spiegato quali sono gli aspetti su cui investire per riuscire nell’impresa di nutrire il pianeta.
![marta-dassu]()
Il problema è riuscire a mettere le donne nella condizione di avere lo stesso accesso agli strumenti e confermare così il loro ruolo di agente fondamentale nella produzione agricola e nella nutrizione a livello mondiale. Per farlo devono avere gli stessi diritti degli uomini.
Leggi l’intervista completa a Marta Dassù su ExpoNet
Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.