
Nella splendida cornice del Forte Village resort in Sardegna, gli Awards 2018 Food and Travel Italia premieranno le eccellenze italiane e internazionali nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.
Nella splendida cornice del Forte Village resort in Sardegna, gli Awards 2018 Food and Travel Italia premieranno le eccellenze italiane e internazionali nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.
Nella splendida cornice del Forte Village resort, affacciato sul mare turchese della Sardegna e circondato dalla lussureggiante vegetazione dell’isola, Food and Travel Italia premierà le eccellenze italiane e internazionali nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.
Food and Travel magazine è un periodico nato in Gran Bretagna nel 1995 e consultato da più di 600mila persone in tutto il mondo. Per celebrare il successo dell’edizione italiana e la forza del Paese nel turismo e nell’enogastronomia, il 12 ottobre verranno consegnati gli Awards 2018 Food and Travel Italia.
In base al voto dei lettori del magazine, saranno premiati i professionisti che si sono distinti quest’anno: maître, sommelier, enologo, produttore vinicolo, chef, pizzaiolo, maestro gelatiere e wedding planner. Verranno esaltati i prodotti e le aziende nelle categorie vino, materia prima, pasticceria, scuola di cucina e alta formazione di sala, compagnia aerea, compagnia di crociera, tour operator, location, destinazione, regione, territorio e città gastronomica dell’anno. Infine, il board di Food and Travel assegnerà dei riconoscimenti speciali.
A presentare la serata sarà Pamela Raeli, editore di Food and Travel Italia, affiancata dal giornalista Gioacchino Bonsignore. La premiazione avverrà nel corso di una cena di gala preparata da chef stellati in abbinamento a vini scelti per l’occasione. Sono previste anche una sfilata di moda e la raccolta fondi a sostegno dell’associazione Alessandra X le donne che incentiva la ricerca medica nel settore dell’oncologia. LifeGate è media partner dell’evento.
L’elenco dei finalisti è disponibile qui.
Tante privazioni, una grande incertezza sul futuro, ma anche un cauto ottimismo. Così gli italiani reagiscono alla crisi, secondo il Rapporto Coop 2023.
Il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro è ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove le sue condizioni di salute stanno peggiorando.
In Sicilia la vendemmia dura oltre tre mesi ed è il punto di arrivo dell’intera annata agronomica. Ne parliamo con Federico Lombardo di Monte Iato e con l’enologo Giovanni Manzo, di Firriato.
Coste rocciose a picco sul mare, calette impervie ma incontaminate, grotte da esplorare: l’Arcipelago delle Tremiti è un gioiello da non abbandonare.
Un accordo permette alle aziende di chiedere la cassa integrazione in caso di caldo estremo. In futuro sarà necessario generalizzare la misura.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.