Nella splendida cornice del Forte Village resort in Sardegna, gli Awards 2018 Food and Travel Italia premieranno le eccellenze italiane e internazionali nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.
Nella splendida cornice del Forte Village resort in Sardegna, gli Awards 2018 Food and Travel Italia premieranno le eccellenze italiane e internazionali nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.
Nella splendida cornice del Forte Village resort, affacciato sul mare turchese della Sardegna e circondato dalla lussureggiante vegetazione dell’isola, Food and Travel Italia premierà le eccellenze italiane e internazionali nei settori della ristorazione e dell’ospitalità.
Food and Travel magazine è un periodico nato in Gran Bretagna nel 1995 e consultato da più di 600mila persone in tutto il mondo. Per celebrare il successo dell’edizione italiana e la forza del Paese nel turismo e nell’enogastronomia, il 12 ottobre verranno consegnati gli Awards 2018 Food and Travel Italia.
In base al voto dei lettori del magazine, saranno premiati i professionisti che si sono distinti quest’anno: maître, sommelier, enologo, produttore vinicolo, chef, pizzaiolo, maestro gelatiere e wedding planner. Verranno esaltati i prodotti e le aziende nelle categorie vino, materia prima, pasticceria, scuola di cucina e alta formazione di sala, compagnia aerea, compagnia di crociera, tour operator, location, destinazione, regione, territorio e città gastronomica dell’anno. Infine, il board di Food and Travel assegnerà dei riconoscimenti speciali.
A presentare la serata sarà Pamela Raeli, editore di Food and Travel Italia, affiancata dal giornalista Gioacchino Bonsignore. La premiazione avverrà nel corso di una cena di gala preparata da chef stellati in abbinamento a vini scelti per l’occasione. Sono previste anche una sfilata di moda e la raccolta fondi a sostegno dell’associazione Alessandra X le donne che incentiva la ricerca medica nel settore dell’oncologia. LifeGate è media partner dell’evento.
L’elenco dei finalisti è disponibile qui.
Il mondo del vino si trova oggi a un bivio: continuare su una strada tradizionale o innovare, abbracciando i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale. La scelta di Mack & Schühle Italia.
Viaggio a Costa Vescovato, nei colli tortonesi, per capire come si resiste al declino delle aree interne, tra agricoltura, ospitalità e cultura.
Nel luglio 1976 Seveso fu epicentro del peggior disastro ambientale mai avvenuto in Italia. Oggi un’autostrada fa riemergere ricordi e paure
Le indagini della Procura di Bari sollevano nuovi dubbi sulle strategie di lotta alla Xylella, mostrando gli interessi economici coltivati all’ombra della fitopatia. Ma c’è dell’altro.
Viaggio in Costa Rica alla scoperta del suo immenso capitale naturale, per catturare il respiro della foresta pluviale, l’energia del vulcano e il fragore dell’oceano.
#PlantHealth4Life, l’iniziativa che vuole sensibilizzare chi viaggia fuori dall’Europa sull’importanza di non portare con sé piante, semi, fiori, frutta o verdura.
