
Si chiude con un concerto di Daniele Silvestri e uno spettacolo pirotecnico sulle rive del lago l’anno di Mantova capitale italiana della cultura 2016.
Si chiude con un concerto di Daniele Silvestri e uno spettacolo pirotecnico sulle rive del lago l’anno di Mantova capitale italiana della cultura 2016.
Mantova, la capitale italiana della cultura 2016 festeggia la fine dell’anno con un grande concerto che vedrà esibirsi dalle 22.30, sul palco allestito in Piazza Sordello, il cantautore romano Daniele Silvestri.
Reduce dal successo di Acrobati, il suo ultimo album schizzato in testa alle classifiche e certificato disco d’oro, e dal tour nei teatri italiani che ha registrato il tutto esaurito, Silvestri è famoso per alcuni classici come Salirò, La paranza, Gino e l’Alfetta, ed è riconosciuto per l’arte di proporre brani pop dai contenuti profondi ed impegnati.
Per la città senza dubbio una scelta coerente, che ancora una volta rende omaggio al cantautorato romano dopo l’apertura degli eventi del 2016 con la musica di Max Gazzé e con quella di Niccolò Fabi scelta per dare il via alla stagione estiva dei concerti.
Ma le sorprese in serbo per questo Capodanno non finiscono qui.
Dopo il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte in piazza con le autorità, sulle rive del lago si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico mozzafiato, con fuochi scenici non rumorosi i cui magici disegni si comporranno a ritmo di musica.
A seguire, ancora musica in Piazza Sordello con un dj-set a cura di Andrea Belli, principe della notte dance di Radio 105, sulle cui note si potrà ballare fino a tardi.
Durante la serata sarà disponibile un servizio di bus navetta dai parcheggi scambiatori di Sparafucile e di Palazzo Te.
Ecco il programma:
Dalle ore 21.30: inizio serata con musica d’ascolto in Piazza Sordello
Ore 22.15: concerto Daniele Silvestri in Piazza Sordello
Ore 00.00: brindisi augurale con le autorità e Daniele Silvestri
Ore 00.20: spettacolo pirotecnico sui laghi di Mantova, dal Ponte di San Giorgio
Ore 00.45: dj-set 105 in da Klubb con il Dj Andrea Belli in Piazza Sordello
Ore 03.00: chiusura dei festeggiamenti
312mila chilometri quadrati di acque federali americane nel Golfo del Messico sono state messe all’asta dall’amministrazione Trump a favore delle società petrolifere che potranno perforare nuovi pozzi.
La decisione è stata presa dal presidente Ortega per restare vicino ai Paesi più vulnerabili all’impatto dei disastri naturali.
80 sindaci in rappresentanza di oltre 600 milioni di abitanti sono a Città del Messico per discutere e migliorare le azioni contro i cambiamenti climatici. È la sesta conferenza di C40.
Nel giardino di una scuola materna torinese sono stati avvistati alcuni serpenti. I genitori dei bambini ne hanno chiesto la rimozione ma la responsabile dell’asilo si è opposta. Ecco perché ha fatto bene.
Dal 22 aprile 2010 al 22 aprile 2011: in occasione della quarantunesima Giornata Mondiale della Terra LifeGate fa il punto della situazione sullo stato di salute del pianeta quest’anno.
I genitori devono fare molta attenzione a non coinvolgere direttamente i figli nelle discussioni, eleggendoli a giudici o ad alleati, in caso di separazione