Il 23 novembre Assoreca farà il punto sulla Sostenibilità nelle Imprese dei Servizi in un convegno internazionale organizzato a Milano.
Il 23 novembre Assoreca farà il punto sulla Sostenibilità nelle Imprese dei Servizi in un convegno internazionale organizzato a Milano.
La sostenibilità nelle imprese di servizi è il tema affrontato nel secondo convegno internazionale Assoreca, l’associazione no profit che riunisce le società di consulenza e di servizi per l’ambiente, l’energia, la sicurezza e la responsabilità sociale aderente a Confindustria servizi innovativi e tecnologici, organizzato in collaborazione con il Green economy network di Assolombarda per presentare le più attuali ricerche internazionali sulla sostenibilità e le azioni concrete realizzate dalle eccellenze delle imprese italiane di servizi.
Il prossimo 23 novembre a Milano, nella sede dell’Auditorium Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, personalità istituzionali e accademiche e manager delle imprese di appartenenza si confronteranno con l’intento di scambiare idee e informazioni sulle dinamiche e sulle applicazioni pratiche più innovative in tema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e dei suoi benefici sulla competitività delle imprese.
Durante la giornata, in due tavole rotonde che vedranno riuniti esponenti di banche, assicurazioni, servizi tecnologici e turistici, multiutility rifiuti ed energia, Gdo e servizi logistici e di trasporto, saranno presentate alcune best practices a testimonianza dell’effettivo grado di maturazione della sostenibilità nelle imprese.
L’incontro vanta inoltre l’eccezionale presenza del Prof. Juan Alberto Aragon-Correa, professore di Management presso l’University of Surrey, direttore di ricerca presso il Surrey centre for environmental entrepreneurship e professore di Strategia presso l’Universidad de Granada, internazionalmente riconosciuto come uno dei massimi studiosi della sostenibilità nelle imprese di servizi.
La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Per iscriversi e per dettagli sul programma e sui relatori cliccare qui
I ricercatori della Sea Turtle Conservancy hanno scoperto che le tartarughe marine si muovono in direzioni che non avevano percorso prima.
Domenica e lunedì si è votato anche in 7 regioni: riconfermati Zaia in Veneto, De Luca in Campania e Toti in Liguria. Al centrosinistra Puglia e Toscana.
Oggi è l’anniversario della nascita dell’artista Pablo Picasso, nato il 25 ottobre del 1881 in Spagna. Attraverso le fotografie dei luoghi che hanno fatto da sfondo alla sua vita, ripercorriamone i momenti fondamentali.
Dal 2 al 14 novembre, Amref raccoglie fondi per tutelare la salute delle donne in gravidanza in Uganda e non solo. Donazioni via sms al 45595
L’idea è della Nasa: un selfie (autoscatto) all’aperto, esattamente nel luogo in cui ci si trova e con il paesaggio locale sullo sfondo, da condividere sui social network con l’hashtag #GlobalSelfie. L’agenzia spaziale statunitense vuole festeggiare così la 44esima edizione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, e fotografare il pianeta non dallo spazio, ma