Il 23 novembre Assoreca farà il punto sulla Sostenibilità nelle Imprese dei Servizi in un convegno internazionale organizzato a Milano.
Il 23 novembre Assoreca farà il punto sulla Sostenibilità nelle Imprese dei Servizi in un convegno internazionale organizzato a Milano.
La sostenibilità nelle imprese di servizi è il tema affrontato nel secondo convegno internazionale Assoreca, l’associazione no profit che riunisce le società di consulenza e di servizi per l’ambiente, l’energia, la sicurezza e la responsabilità sociale aderente a Confindustria servizi innovativi e tecnologici, organizzato in collaborazione con il Green economy network di Assolombarda per presentare le più attuali ricerche internazionali sulla sostenibilità e le azioni concrete realizzate dalle eccellenze delle imprese italiane di servizi.
Il prossimo 23 novembre a Milano, nella sede dell’Auditorium Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, personalità istituzionali e accademiche e manager delle imprese di appartenenza si confronteranno con l’intento di scambiare idee e informazioni sulle dinamiche e sulle applicazioni pratiche più innovative in tema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e dei suoi benefici sulla competitività delle imprese.
Durante la giornata, in due tavole rotonde che vedranno riuniti esponenti di banche, assicurazioni, servizi tecnologici e turistici, multiutility rifiuti ed energia, Gdo e servizi logistici e di trasporto, saranno presentate alcune best practices a testimonianza dell’effettivo grado di maturazione della sostenibilità nelle imprese.
L’incontro vanta inoltre l’eccezionale presenza del Prof. Juan Alberto Aragon-Correa, professore di Management presso l’University of Surrey, direttore di ricerca presso il Surrey centre for environmental entrepreneurship e professore di Strategia presso l’Universidad de Granada, internazionalmente riconosciuto come uno dei massimi studiosi della sostenibilità nelle imprese di servizi.
La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Per iscriversi e per dettagli sul programma e sui relatori cliccare qui
Sono ormai 2.500 le persone che hanno presentato denunce in Francia contro chi fabbrica pesticidi a base di glifosato e chi ne ha autorizzato la vendita.
Bolzano e Oristano sono le due città italiane ad essere alimentate al 100% da fonti rinnovabili. A livello globale sono oltre già oltre 40 le città che hanno completato la transizione energetica verso fonti pulite.
Una novità tutta italiana che potrebbe ridisegnare il bike sharing così come lo abbiamo conosciuto. Spinebike è la prima community dedicata a un sistema privato di condivisione di biciclette. Per utilizzare questo servizio bisogna acquistare una delle e-bike proposte sul portale, da utilizzare in combinazione con l’app da installare su smartphone e tablet. Spinebike, come
Un enorme blocco di ghiaccio di 5mila chilometri quadrati, grande quasi quanto la Liguria, sta per staccarsi dalla penisola antartica. Quando avverrà, la piattaforma di ghiaccio Larsen C – una massa glaciale che si è creata con il deflusso dei ghiacciai e degli strati di ghiaccio dalla terraferma all’oceano – perderà più del 10 per cento
Gli stati di approdo si uniscono per sconfiggere la pesca illegale, non dichiarata e non regolata. Il commento del direttore generale della Fao sullo stato di avanzamento dei lavori.
Giuseppe Antoci si è salvato dal conflitto a fuoco avvenuto la scorsa notte grazie all’auto blindata e alla scorta.