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Moda pagina 9

Lino, un’indagine rivela cosa ne pensano i consumatori nel mondo

Lino, un’indagine rivela cosa ne pensano i consumatori nel mondo

La Confederazione europea del lino e della canapa ha indagato sull’acquisto dei prodotti in lino. Ecco cosa ha scoperto tra i consumatori internazionali.

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La metà degli abiti venduti online è realizzata con plastica vergine

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Secondo uno studio, su 10mila vestiti analizzati in due settimane, il 49 per cento risulta realizzato interamente con plastica vergine.

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Quali brand di moda hanno abbandonato definitivamente le pellicce animali

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La lista di marchi che abbracciano la politica cruelty-free eliminando le pellicce animali dalle collezioni si allunga sempre di più. Ecco quali e quando.

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Regno Unito, il governo chiederà ai cittadini se vietare le pellicce

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L’esigenza di regole più rigide sul commercio di pellicce arriva in seguito all’uscita del Regno Unito dal mercato unico dell’Unione europea.

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Storie di una moda possibile, il documentario che spiega l’impatto della fast fashion

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Il documentario realizzato da Stefano Girardi spiega l’impatto della fast fashion e un’altra moda possibile, attraverso le voci di tre realtà virtuose.

Moda
Valentino si aggiunge alle case di moda che abbandonano le pellicce animali

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Nell’ottica della ridefinizione del proprio posizionamento competitivo, Valentino sarà fur-free dal 2022 e cerca materiali alternativi più sostenibili.

Moda
Amo il lino, torna la campagna internazionale che promuove questa fibra antica e sostenibile

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Fino al 15 giugno si tiene l’iniziativa Amo il lino, organizzata dalla Confederazione europea del lino e della canapa. Tante le attività in programma.

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Lino, l’alternativa valida per una moda sempre attuale e sostenibile

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Il lino offre grandi opportunità all’industria della moda, che può rendere più virtuosa. Ne abbiamo parlato con la Confederazione europea del lino e della canapa.

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Quando la blockchain certifica la sostenibilità nella moda. La storia di Spartan Tech e Kidsofbrokenfuture

Quando la blockchain certifica la sostenibilità nella moda. La storia di Spartan Tech e Kidsofbrokenfuture

Kidsofbrokenfuture è un brand di abbigliamento che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera. Grazie a Spartan Tech può certificare il suo impegno.

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La Fashion revolution week 2021 è per i diritti umani e ambientali nella moda

La Fashion revolution week 2021 è per i diritti umani e ambientali nella moda

Dal 19 al 25 aprile, una settimana di appuntamenti per spronare il settore moda a essere più etico e sostenibile. Tra le iniziative anche quelle di Ta-Daan.

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Per tanti, la sostenibilità sta diventando una necessità impellente, per altri è soprattutto un obbligo. Spesso diventa un accessorio da sfoggiare, a volte un lasciapassare, altre un mero attestato sociale. Per noi, la sostenibilità ambientale e umana rappresenta un autentico stile di vita, definisce il nostro modo di stare al mondo e nel mondo, un atteggiamento incentrato sulla civiltà della consapevolezza e sulla concretezza del fare. Da 20 anni, operiamo per essere i catalizzatori del cambiamento sociale, per risvegliare e alimentare una nuova coscienza ecologica, per ispirare e diffondere nuovi modelli di business e nuovi modelli di consumo per le persone e le aziende. Siamo il luogo dove l’educazione diventa determinazione, il sentimento diventa azione, lo scopo diventa soluzione e risultato. Siamo per chi sceglie di farsi guidare dai valori dell’etica, nel completo rispetto dell’ecosistema e di tutte le forme viventi in esso presenti. Siamo per chi decide di vivere con sentimento e dare uno scopo alla propria vita, agendo per rendere il mondo un posto migliore.

LifeGate.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Como, 27/2001