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Moda pagina 9

Kenzo Takada, fondatore di Kenzo, è morto di coronavirus

Kenzo Takada, fondatore di Kenzo, è morto di coronavirus

Lo stilista giapponese Kenzo Takada, fondatore di Kenzo, è morto a Parigi di Covid-19. La pandemia ci priva, così, del suo sorriso e della sua creatività.

Moda
White Milano: trionfano il riciclo, il riuso e l’innovazione tessile

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Riuso, riciclo, risparmio di risorse e tessuti eco-compatibili. White Milano promuove nuovi approcci e processi virtuosi per la moda.

Upcycling
Articolo sponsorizzato
Made 4 a woman, il brand di borse e cappelli in rafia di Eileen Akbaraly

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L’imprenditrice italo-malgascia punta sulla sostenibilità con accessori in rafia realizzati in Madagascar da donne artigiane locali.

Moda
Shine for Amani, la nuova capsule collection a sostegno delle bambine di strada keniane

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I tessuti dell’Africa subsahariana sono alla base della nuova collezione di Roberta Vincenzi, che sostiene il lavoro dell’ong Amani in Kenya.

Moda
Diritti animali, Tommy Hilfiger e Calvin Klein rinunciano alle pelli esotiche

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Da Calvin Klein a Tommy Hilfiger, l’intero gruppo Pvh corp. non utilizzerà più le pelli esotiche nelle collezioni dei suoi marchi di moda.

Diritti animali
Milano Unica, il tessile riparte puntando su tendenze e sostenibilità

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Si è appena conclusa Milano Unica, la prima fiera del sistema moda che apre fisicamente le sue porte dopo il lockdown. Focus su tendenze e sostenibilità.

Moda
Innbamboo realizza accessori moda a partire dal bambù

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Dai foulard alle calzature, dalle borse alle mascherine contro il coronavirus: l’azienda fiorentina realizza capi e accessori etici e made in Italy.

Moda
L’incompatibilità tra ambiente e fast fashion

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Che la fast fashion inquinasse, si sapeva. Ora giungono dati ancor più precisi (e inquietanti) su catena di approvvigionamento e abitudini dei consumatori.

Moda
La sostenibilità nella moda non è compatibile con la compulsività, il pensiero di Vivienne Westwood Italia

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Cosa implica un rallentamento della moda? Quali sono le priorità dei brand? E il digitale come si inserisce nel quadro post-Covid? Intervista a Giorgio Ravasio, country manager di Vivienne Westwood.

Moda
Report 2020 sulla moda consapevole: cosa cercano i consumatori online

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Il Report 2020 sulla moda consapevole svela quali sono i prodotti più ricercati dai consumatori sul web. E quest’anno i risultati sono molto incoraggianti.

Moda
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LifeGate
Per tanti, la sostenibilità sta diventando una necessità impellente, per altri è soprattutto un obbligo. Spesso diventa un accessorio da sfoggiare, a volte un lasciapassare, altre un mero attestato sociale. Per noi, la sostenibilità ambientale e umana rappresenta un autentico stile di vita, definisce il nostro modo di stare al mondo e nel mondo, un atteggiamento incentrato sulla civiltà della consapevolezza e sulla concretezza del fare. Da 20 anni, operiamo per essere i catalizzatori del cambiamento sociale, per risvegliare e alimentare una nuova coscienza ecologica, per ispirare e diffondere nuovi modelli di business e nuovi modelli di consumo per le persone e le aziende. Siamo il luogo dove l’educazione diventa determinazione, il sentimento diventa azione, lo scopo diventa soluzione e risultato. Siamo per chi sceglie di farsi guidare dai valori dell’etica, nel completo rispetto dell’ecosistema e di tutte le forme viventi in esso presenti. Siamo per chi decide di vivere con sentimento e dare uno scopo alla propria vita, agendo per rendere il mondo un posto migliore.

LifeGate.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Como, 27/2001