L’importanza delle foreste per la Fao

Le foreste e gli alberi ci sostengono e ci proteggono, ci regalano aria pura e acqua pulita, salvaguardano la biodiversità e fungono da scudo contro il cambiamento climatico. Allo stesso tempo offrono cibo, riparo e lavoro a milioni di persone.   Bastano queste poche righe e un video emozionante realizzato dalla Fao per dimostrare l’importanza

Le foreste e gli alberi ci sostengono e ci proteggono, ci regalano aria pura e acqua pulita, salvaguardano la biodiversità e fungono da scudo contro il cambiamento climatico. Allo stesso tempo offrono cibo, riparo e lavoro a milioni di persone.

 

Bastano queste poche righe e un video emozionante realizzato dalla Fao per dimostrare l’importanza delle foreste a cui le Nazioni Unite hanno dedicato una giornata internazionale, il 21 marzo, per celebrarle e onorarle.

 

Grazie a una risoluzione dell’Assemblea generale del 14 febbraio 2013,  anche i polmoni del pianeta hanno 24 ore, un compleanno in cui organizzazioni internazionali e non governative, locali e regionali mettono in mostra le azioni portate avanti durante l’anno per proteggerle e farle crescere.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Quanto fruttano le foreste secondo la Fao

13,2 milioni. Tanti sono gli occupati nei 4 miliardi di ettari di foreste del mondo secondo lo State of the World’s Forests, il rapporto che la Fao, l’agenzia Onu per il cibo e l’agricoltura, redige ogni due anni sulle condizioni delle aree verdi del Pianeta dal 1995.   La relazione di quest’anno, presentata ieri a