Mercoledì 3 ottobre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 3 ottobre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 3 ottobre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Ezio Guaitamacchi presenta “songwriter a confronto”: due modi di intendere la canzone d’autore.
Al microfono di Ezio Guaitamacchi, Davide Van De Sfroos (un graditissimo ritorno il suo) racconterà il suo approccio particolare alla canzone d’autore, i suoi miti e la sua scelta vincente di diffondere le sue radici culturali e linguistiche. Davide svelerà anche i suoi nuovi progetti letterari e musicali.
Ad aprire la serata penserà kuTso, nome d’arte del progetto artistico dell’originale cantautore romano Matteo Gabbianelli, presenterà invece i brani più significativi di “Che effetto fa”, il nuovo album in uscita in questi giorni che nasce dall’accettazione che la vita è una tela su cui gettiamo continuamente colori a caso; di tanto in tanto è bene fermarsi a guardare appunto “Che effetto fa”.
La serata comincia alle 22:30 mercoledì 3 ottobre – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form qui sotto:
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569
Sono oltre 24mila gli allevamenti intensivi di polli e suini in Europa, molti sorti nell’ultimo decennio. Un’inchiesta ne fa la mappatura e ne denuncia le principali problematiche.
Il progetto Tee 2.0 prevede di rilanciare il trasporto ferroviario su tutto il continente e di rimettere sui binari il servizio che unì l’Europa fino agli anni ’80.
Le cure gratuite e per tutti di Emergency non raggiungono solo le zone remote di guerra, ma anche quelle nascoste del nostro paese dove vivono le fasce più vulnerabili, come le campagne. L’editoriale di Rossella Miccio, presidente dell’organizzazione.
Dopo lo “sciopero” per il clima, la studentessa svedese Greta Thunberg è stata persino chiamata da Arnold Schwarzenegger. Ora la giovane continua i sit-in di protesta e spiega a LifeGate come diventare più sostenibili per il pianeta.
Nel 2016, le principali compagnie assicurative europee, tra cui l’italiana Generali, hanno investito qualcosa come 130 miliardi di dollari nel settore dei combustibili fossili.
L’Asse degli Acquedotti, un insieme di piste e percorsi ciclabili di Roma di circa 22 chilometri, potrebbero presto diventare realtà donando alle periferie la possibilità di raggiungere il Centro, passando per aree verdi o poco trafficate. Il quadrante est della Capitale potrebbe così diventare la miccia di una piccola rivoluzione copernicana per quanto riguarda la