Il tifone Shanshan, “estremamente potente”, colpirà a breve le coste del Giappone, che ha disposto la massima allerta.
Giappone, è stato ucciso l’ex primo ministro Shinzo Abe
L’ex premier giapponese Shinzo Abe è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco nel corso di un comizio elettorale nella città di Nara.
Aggiornamento ore 10:50 – Shinzo Abe è morto. A confermarlo è stata la tv di stato giapponese.
L’ex primo ministro del Giappone Shinzo Abe ha subito un grave attentato nella mattina di venerdì 8 luglio, mentre si trovava ad un comizio nella città di Nara, nella porzione occidentale del paese. Una serie di colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi verso le 11.30 (le 4:30 in Italia). Un uomo, sospettato di essere l’autore del gesto, è stato arrestato e interrogato.
Non si hanno ancora notizie precise dello stato di salute di Abe, ma molte fonti indicano che le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi. “Si tratta di un atto barbaro in piena campagna elettorale, assolutamente imperdonabile”, ha dichiarato il primo ministro Fumio Kishida.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Watson è stato arrestato in Groenlandia su mandato di cattura del Giappone. Cresce la mobilitazione internazionale per bloccare la sua estradizione.
Studiati per indurre quiete di spirito e rilassare la mente, in Giappone i giardini ci insegnano a prenderci cura dei dettagli della natura.
Le conseguenze della denatalità colpiscono anche le grandi aziende. Come la giapponese Oji Holdings, passata da circa 700 milioni di pannolini venduti nel 2001 ai 400 milioni di oggi.
Il sisma, di magnitudo 7,6 sulla scala Richter, ha colpito la costa della penisola di Noto, in Giappone. Decine di vittime e ingenti danni materiali.
Non c’è ancora una spiegazione per le tonnellate di pesci che sono stati trovati morti nelle acque del Giappone nell’arco di poche settimane.
Quali sono le cause e le conseguenze del rilascio dell’acqua di Fukushima Daiichi, una delle decisioni più controverse nella trama del disastro nucleare?
In Giappone, l’iter che devono affrontare le persone transgender è lungo e complesso. Ma una sentenza potrebbe cambiarlo, almeno in parte.
Tokyo ha iniziato il 24 agosto le operazioni per rilasciare in mare oltre un milione di tonnellate di acqua della centrale di Fukushima.