
L’amministrazione di Tokyo rende obbligatori i pannelli solari per le nuove case costruite nella capitale giapponese a partire dal 2025.
L’ex premier giapponese Shinzo Abe è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco nel corso di un comizio elettorale nella città di Nara.
Aggiornamento ore 10:50 – Shinzo Abe è morto. A confermarlo è stata la tv di stato giapponese.
L’ex primo ministro del Giappone Shinzo Abe ha subito un grave attentato nella mattina di venerdì 8 luglio, mentre si trovava ad un comizio nella città di Nara, nella porzione occidentale del paese. Una serie di colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi verso le 11.30 (le 4:30 in Italia). Un uomo, sospettato di essere l’autore del gesto, è stato arrestato e interrogato.
Non si hanno ancora notizie precise dello stato di salute di Abe, ma molte fonti indicano che le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi. “Si tratta di un atto barbaro in piena campagna elettorale, assolutamente imperdonabile”, ha dichiarato il primo ministro Fumio Kishida.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’amministrazione di Tokyo rende obbligatori i pannelli solari per le nuove case costruite nella capitale giapponese a partire dal 2025.
Il presidente della Micronesia si è detto preoccupato per i rischi di contaminazione nel caso il Giappone sversi l’acqua di Fukushima nell’oceano.
“Risparmiate energia il più possibile”. L’appello è del governo del Giappone, alle prese con un’ondata di caldo anomala che ha fatto impennare i consumi.
La Corte suprema giapponese ritiene che la compagnia elettrica Tepco non abbia fatto abbastanza per prevenire il disastro nucleare di Fukushima.
A capo del gruppo di 677 macachi giapponesi presenti sull’isola di Kyushu c’è una femmina. È l’unico caso al mondo.
Cinque luoghi iconici lungo i cammini di Kumano Kodo, patrimonio dell’Unesco, per un’immersione nella natura del Giappone e alla scoperta di shintoismo e buddhismo.
Dal 24 agosto al 5 settembre, la città di Tokyo ospita le Paralimpiadi. Come si è reinventata la città e le prime medaglie azzurre.
Mentre il nord Africa va a fuoco, in Niger, Turchia e Giappone si muore sotto le piogge torrenziali. L’estate 2021 è in piena crisi climatica.
Il Giappone punta sulla transizione energetica con l’idrogeno. Questa è la vera eredità dei Giochi olimpici di Tokyo.