È Marco Roveda, fondatore di LifeGate, l’intervistato di questa settimana di Marco Montemagno, imprenditore ed esperto delle dinamiche del web. Una chiacchierata sui temi della sostenibilità, sulla strada intrapresa dalla famiglia Roveda e che ha portato il nostro network a diventarne il punto di riferimento.

Dagli inizi alla dirigenza di un’impresa edile, al “ritiro” in Svizzera alla ricerca di sé e dei veri valori dell’esistenza. Dall’esperienza di Fattoria Scaldasole, passando per le riflessioni che hanno portato Roveda a diventare pioniere del biologico, alla fondazione di LifeGate per diffondere consapevolezza e un nuovo modo di fare impresa, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.

Questi saranno i temi dell’intervista, che si inserisce all’interno del ciclo di incontri dedicato alla campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd.

Durante questo percorso per diventare public company, Montemagno approfondisce per noi gli argomenti più caldi del momento intervistando protagonisti d’eccezione.

LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.

L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. Grazie al raggiungimento della soglia dei 200mila euro, il primo progetto è già partito.

È LifeGate Way, un acceleratore che aiuta le startup a crescere, mettendo a loro disposizione diversi servizi: consulenze, formazione, visibilità, canali di finanziamento, spazi fisici, opportunità di fare network. Un hub per selezionare le realtà più promettenti guidate da valori, talenti e competenze.

LifeGate le porte della società e mette sul piatto il suo cuore, la sua passione. Perché solo insieme si può vincere la sfida del riscaldamento globale, la più importante del secolo. Solo restando uniti si può rendere il mondo un posto migliore e garantire un futuro alle nuove generazioni. Basta un piccolo gesto per diventare parte di tutto questo. La campagna di equity crowdfunding continua.