
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Le dieci canzoni che Alessio Bertallot ci ha suggerito per riassumere lo spirito del nuovo programma in onda dal 7 marzo, tutti i venerdì, in Fm su LifeGate.
La La & The Boo Ya – Lioness feat. Lady Chann & Congo Natty (Congo Natty Bass, 2013)
Dag Savage – When It Rains feat. Aloe Blacc (The Dag Savage, 2013)
Disclosure – What’s In Your Head (Settle, 2013)
Emily & The Woods – Helios (Then We Collide, 2014)
Coldplay – Midnight (Ghost Stories, 2014)
James Welsh – Nastro Azzuro (Air Valley, 2012)
Laura Mvula – Can’t Live With The World (Sing to the Moon, 2013)
Livia Ferri – Cassius Clay (Taking Care, 2012)
Robert Glasper Experiment – Calls feat. Jill Scott (Black Radio 2, 2013)
S O H N – The Wheel (Tremors, 2014)
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Dal 18 marzo arriva in streaming PLAYnovecento, un format originale in cui lo scrittore legge estratti dal suo romanzo Novecento con i brani scelti da Bertallot.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
Un altro anno se ne va e, come da tradizione, ecco la playlist delle migliori canzoni del 2022 secondo LifeGate Radio.