Pet food

ADoC lancia la linea bio di alimenti per cani e gatti

ADoC DRY BIO di Agras Pet Foods è la nuovissima linea di crocchette biologiche per cani e gatti. Altamente digeribile, molto appetibile. E amica dell’ambiente.

Un mercato in continua espansione e, soprattutto, un ambito commerciale sempre più qualificato e sicuro per il consumatore finale: stiamo parlando del comparto relativo agli alimenti per cani e gatti, un settore che sta crescendo in modo esponenziale nel nostro Paese per soddisfare al meglio le esigenze degli oltre 60 milioni di animali da compagnia presenti nelle case degli italiani (fonte Euromonitor).

persian cat and chihuahua in front of white background
Una dieta bilanciata a base di alimenti bio di alta qualità garantisce la salute dei nostri animali.

Gli alimenti biologici nella ciotola

All’interno dell’alimentazione dedicata ai pet, sta assumendo un’ importanza sempre più rilevante l’origine biologica e “naturale” dei cibi. Sempre più persone, infatti, scelgono per il proprio amico a quattro zampe prodotti bio formulati su misura per loro, certificati e ottenuti da una filiera controllata e sostenibile, che per legge evita l’impiego di antiparassitari, erbicidi o fertilizzanti chimici di sintesi, preservando la biodiversità animale e vegetale.

Tra chi ha saputo fare tesoro della consapevolezza ambientale senza mai dimenticarsi della qualità c’è senza dubbio la genovese Agras Pet Foods, storica azienda del settore che segue anche la strada della corporate social responsability e che dal 2016 pubblica il proprio bilancio di sostenibilità, un rendiconto trasparente e non obbligatorio del modus operandi aziendale e dell’impatto ambientale e sociale delle attività svolte dalla stessa.

SFONDO BIO
Gli alimenti biologici per cani e gatti sono un must nel campo delle diete dedicate al mondo pet.

 Nasce ADoC DRY BIO!

ADoC DRY BIO è la nuovissima proposta che arricchisce la gamma di prodotti di qualità Agras Pet Foods: una linea di croccantini biologici che si affianca a quella, ormai consolidata, dei mangimi umidi per cani e gatti. “Si tratta di un passo importante per la nostra azienda – spiega Costanza Levera, Responsabile Marketing e Comunicazione di Agras Pet Foods – che riafferma in questo modo la sua grande attenzione per l’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la scelta mirata di materie prime della più alta qualità disponibile e packaging sempre più riciclabili. Siamo tra i primi che hanno deciso di assumersi una precisa responsabilità in materia ambientale intraprendendo azioni concrete per stimolare un cambiamento di sensibilità all’interno del settore. Qualità degli ingredienti, quindi, innovazione e rispetto per l’ambiente sono le prime cose che vogliamo garantire a chi sceglie il nostro prodotto”.

I punti di forza di ADoC DRY BIO

L’intera linea è controllata e certificata biologica da CCPB (organismo di certificazione indipendente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali). ADoC DRY BIO, inoltre, è prodotto in Italia con sistemi di qualità certificati e con materie prime provenienti dalla UE di cui è garantita la completa tracciabilità.

Il prodotto è formulato con pollo allevato con metodi non intensivi e nutrito con mangimi biologici. ADoC DRY BIO è privo di conservanti e coloranti aggiunti e grazie alle lavorazioni ridotte al minimo e all’utilizzo di ingredienti naturali con attività antiossidante, i suoi principi nutritivi vengono mantenuti integri. ADoC DRY BIO è cruelty free (per la sua produzione nessun test invasivo è stato quindi effettuato sugli animali) e la formula di questo alimento è stata approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna. Nella formula del prodotto, infine, sono presenti cereali certificati bio lungo tutta la filiera e mela, papaya, ananas e mirtillo, frutti noti per la loro azione depurativa e antiossidante.

Formati e varietà

300 g per gatti nelle tre referenze Adult / Sterilized / Kitten; 1,5 kg per cani di taglia medium / large; 700 g per cani di taglia small.

Informazione redazionale

 

 

 

 

 

Articoli correlati