Xavier Rudd: il nuovo video Come people in anteprima per LifeGate

La scorsa estate Xavier Rudd ha stregato il mondo con il singolo Follow the sun, disco di platino in Italia. Ora l’artista australiano torna con un nuovo video, Come people, e un album in uscita il 17 marzo con un progetto nuovo.

Nato in Australia a Torquay, nello stato di Victoria, Xavier Rudd ha all’attivo sette album e un singolo, Follow the sun, che la scorsa estate ha scalato le classifiche di mezzo mondo, aggiudicandosi il disco di platino in Italia. Polistrumentista (suona sedici strumenti) grazie ai suoi spettacoli dal vivo, alle partecipazioni ai numerosi festival musicali e concerti in Australia e Nord America ha raccolto numerosi consensi come one man band anche fra i suoi colleghi: Ben Harper, Eddie Vedder, Jack Johnson e Dave Matthews sono suoi fan.

 

Vegetariano convinto, i suoi testi sono spesso impegnati nella difesa dell’ambiente e delle minoranze etniche, come quella degli aborigeni della sua Australia di cui ha spesso usato voci e strumenti nei suoi dischi.

 

Il 17 marzo prossimo esce il nuovo disco Nanna: album dalle atmosfere reggae roots in cui, questa volta, Xavier Rudd sarà frontman di The United Nations, una vera e propria band composta da elementi provenienti da ogni angolo del mondo e rappresentanti di culture differenti: dall’Australia alla Germania, dalla Papua Nuova Guinea al Sudafrica. Il primo singolo estratto è Come people: un pezzo solare che porta l’ascoltatore in Jamaica invitando tutti a ballare.

Articoli correlati
Le canzoni più belle dell’estate 2020 secondo LifeGate Radio

Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.