Cosa ha detto Luca Mercalli sul freddo polare negli Stati Uniti

In molti hanno messo in dubbio il fenomeno del cambiamento climatico in seguito al freddo polare che ha colpito l’America del Nord in questo inizio di 2014. Così il meteorologo e climatologo Luca Mercalli nel suo consueto intervento alla trasmissione televisiva “Che tempo che fa” andato in onda su Raitre domenica 12 gennaio ha voluto

In molti hanno messo in dubbio il fenomeno del cambiamento climatico in seguito al freddo polare che ha colpito l’America del Nord in questo inizio di 2014. Così il meteorologo e climatologo Luca Mercalli nel suo consueto intervento alla trasmissione televisiva “Che tempo che fa” andato in onda su Raitre domenica 12 gennaio ha voluto ripetere alcuni concetti fondamentali. Ad esempio che il riscaldamento globale non si può avallare o negare su un fenomeno meteorologico di breve periodo, che l’aumento della temperatura fa calcolato su una media annua.

 

Infine Mercalli ha spiegato quali sono le novità presenti nel settimo programma di azione ambientale “Living well, within the limits of our planet” (vivere bene, entro i limiti del nostro pianeta). Di seguito il video integrale dell’intervento.

 

https://www.youtube.com/watch?v=iDg-GtWAuxo

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Energie rinnovabili. Cosa sono, il potenziale globale, gli impianti migliori

Le enormi riserve di combustibili naturali formatisi nel corso dell’evoluzione del nostro pianeta, sedimentate nelle profondità della crosta terrestre e lì conservate per milioni di anni, le stiamo bruciando tutte in un secolo. Petrolio, carbone e gas metano coprono oggi l’80% del fabbisogno energetico mondiale; un altro 6% circa è coperto da materiale fissile (essenzialmente