Dall’8 al 26 dicembre il centro di Mantova si accende e inaugura il villaggio natalizio firmato Thun con espositori, eventi e una pista di pattinaggio.
Dall’8 al 26 dicembre il centro di Mantova si accende e inaugura il villaggio natalizio firmato Thun con espositori, eventi e una pista di pattinaggio.
È un Natale magico quello che Mantova riserva quest’anno ai suoi cittadini e ai suoi visitatori.
Il centro della capitale della cultura 2016, infatti, si è acceso l’8 dicembre con il grande albero in piazza Martiri e ha inaugurato il ThunWinterVillage, il villaggio di Natale della città che, alla sua seconda edizione, nel polmone verde di piazza Virgiliana ospita trenta espositori selezionati con stand, piccole casette in stile nordico, dove dal giovedì alla domenica fino al 26 dicembre è possibile degustare prodotti tipici regionali, acquistare splendide decorazioni natalizie, trovare tante idee regalo.
Al centro della piazza la grande pista di pattinaggio ecologica, ben 400 mq di ghiaccio naturale dove pattinare a ritmo di musica, assistere a suggestivi spettacoli sul ghiaccio e incontrare Babbo Natale e Santa Lucia.
E per raggiungere comodamente il ThumWinterVillage anche un trenino, attivo dal giovedì alla domenica, che percorre le vie della città con fermate dedicate.
Il programma del villaggio di Natale, frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova, l’agenzia Green Eventi e comunicazione, l’associazione 46100 live e l’azienda Thun, è molto ricco e pensato per divertire grandi e piccini.
Ma la città, nel mese di dicembre, riserva anche tante altre sorprese, dai mercatini ai concerti fino alla Notte bianca che, il 17 dicembre, vedrà i negozi rimanere aperti fino a tardi e prevede diversi momenti di animazione.
Per tutte le informazioni sugli eventi del Natale a Mantova basta cliccare qui.
Nominato ai Golden globe 2021, il debutto alla regia di Sia è stato criticato per il suo casting non inclusivo e la rappresentazione offensiva dell’autismo.
Le organizzazioni non governative hanno avviato numerosi progetti di sostegno ai malati, alla popolazione e al personale sanitario. In Italia e non solo.
IllogicaSchiavitù CHE POI ogni tanto mi arrivano certi momenti di lucidità. Devo dire che sono rari, ma ogni tanto arrivano. E in uno di questi momenti di lucidità ho avuto un’illuminazione, così folgorante che lì per lì mi ha spaventato: La libertà mi fa male, anzi malissimo. Come mi piaceva la mia mamma quando mi
La maggior parte delle persone vittime di incendi non muore a causa del fuoco, ma per i fumi di combustione dei componenti sintetici di oggetti che sono all’interno della nostra casa.