Dall’8 al 26 dicembre il centro di Mantova si accende e inaugura il villaggio natalizio firmato Thun con espositori, eventi e una pista di pattinaggio.
Dall’8 al 26 dicembre il centro di Mantova si accende e inaugura il villaggio natalizio firmato Thun con espositori, eventi e una pista di pattinaggio.
È un Natale magico quello che Mantova riserva quest’anno ai suoi cittadini e ai suoi visitatori.
Il centro della capitale della cultura 2016, infatti, si è acceso l’8 dicembre con il grande albero in piazza Martiri e ha inaugurato il ThunWinterVillage, il villaggio di Natale della città che, alla sua seconda edizione, nel polmone verde di piazza Virgiliana ospita trenta espositori selezionati con stand, piccole casette in stile nordico, dove dal giovedì alla domenica fino al 26 dicembre è possibile degustare prodotti tipici regionali, acquistare splendide decorazioni natalizie, trovare tante idee regalo.
Al centro della piazza la grande pista di pattinaggio ecologica, ben 400 mq di ghiaccio naturale dove pattinare a ritmo di musica, assistere a suggestivi spettacoli sul ghiaccio e incontrare Babbo Natale e Santa Lucia.
E per raggiungere comodamente il ThumWinterVillage anche un trenino, attivo dal giovedì alla domenica, che percorre le vie della città con fermate dedicate.
Il programma del villaggio di Natale, frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova, l’agenzia Green Eventi e comunicazione, l’associazione 46100 live e l’azienda Thun, è molto ricco e pensato per divertire grandi e piccini.
Ma la città, nel mese di dicembre, riserva anche tante altre sorprese, dai mercatini ai concerti fino alla Notte bianca che, il 17 dicembre, vedrà i negozi rimanere aperti fino a tardi e prevede diversi momenti di animazione.
Per tutte le informazioni sugli eventi del Natale a Mantova basta cliccare qui.
Il provvedimento di Amsterdam si aggiunge a quelli già adottati in altre città europee per porre un limite al numero di turisti in aumento.
Unire insieme la farina di farro e quella di avena per preparare le crespelle che comporranno la mille foglie con ripieno di fragole e yogurt
Ha aperto a Trastevere uno spazio di lavoro condiviso con un’area per i bambini e un servizio di babysitting, realizzato grazie ad un bando della Regione Lazio.
Buonissime e croccanti le chips di cavolo nero sono uno snack perfetto.
Il sesto senso? Superato. Il sesto senso e mezzo? Pure. Ogni neurologo sa bene che, oltre i cinque sensi classici, gli uomini e gli animali ne hanno molti di più.
Oggi, 22 Giugno 1969 Londra Quartiere di Chelsea. Sono le 10.40 del mattino. Nell’elegante appartamento preso in affitto da Mickey Deans, noto gestore di night club, e da sua moglie, la stella di Hollywood Judy Garland, squilla il telefono. Mickey è a letto, ancora in pieno sonno. Quando si sveglia e risponde si rende conto