Dall’8 al 26 dicembre il centro di Mantova si accende e inaugura il villaggio natalizio firmato Thun con espositori, eventi e una pista di pattinaggio.
Dall’8 al 26 dicembre il centro di Mantova si accende e inaugura il villaggio natalizio firmato Thun con espositori, eventi e una pista di pattinaggio.
È un Natale magico quello che Mantova riserva quest’anno ai suoi cittadini e ai suoi visitatori.
Il centro della capitale della cultura 2016, infatti, si è acceso l’8 dicembre con il grande albero in piazza Martiri e ha inaugurato il ThunWinterVillage, il villaggio di Natale della città che, alla sua seconda edizione, nel polmone verde di piazza Virgiliana ospita trenta espositori selezionati con stand, piccole casette in stile nordico, dove dal giovedì alla domenica fino al 26 dicembre è possibile degustare prodotti tipici regionali, acquistare splendide decorazioni natalizie, trovare tante idee regalo.
Al centro della piazza la grande pista di pattinaggio ecologica, ben 400 mq di ghiaccio naturale dove pattinare a ritmo di musica, assistere a suggestivi spettacoli sul ghiaccio e incontrare Babbo Natale e Santa Lucia.
E per raggiungere comodamente il ThumWinterVillage anche un trenino, attivo dal giovedì alla domenica, che percorre le vie della città con fermate dedicate.
Il programma del villaggio di Natale, frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova, l’agenzia Green Eventi e comunicazione, l’associazione 46100 live e l’azienda Thun, è molto ricco e pensato per divertire grandi e piccini.
Ma la città, nel mese di dicembre, riserva anche tante altre sorprese, dai mercatini ai concerti fino alla Notte bianca che, il 17 dicembre, vedrà i negozi rimanere aperti fino a tardi e prevede diversi momenti di animazione.
Per tutte le informazioni sugli eventi del Natale a Mantova basta cliccare qui.
Un’azienda italiana si è trasformata in un’eccellenza nell’innovazione sostenibile, basata sui principi dell’economia circolare.
Cotte al forno e croccanti, queste polpette vegetariane sono perfette per fare apprezzare il gusto del cavolo cappuccio e delle patate a grandi e piccini. Un contorno? Uno sfizio? Le polpette di patate e cappuccio sono una ricetta per gente e momenti golosi. Anche prêt-à-porter.
Sulle note di Let it be dei Beatles, Marco Mengoni e Alessandro Cattelan mettono in musica la raccolta differenziata, trionfando nei social.
Anche per gli animali lo stress può rappresentare un nemico. Ecco come scoprire se il nostro cane è stressato e cosa fare per aiutarlo.
Manca poco a Natale e, per chi non ha ancora le idee chiare, ecco qualche consiglio per acquistare anche all’ultimo minuto pensieri speciali per fare del bene.