
Torna One wine night, la degustazione comasca di vini della Valtellina a scopo benefico. La raccolta fondi servirà ad addestrare cani per non vedenti
Torna One wine night, la degustazione comasca di vini della Valtellina a scopo benefico. La raccolta fondi servirà ad addestrare cani per non vedenti
Una degustazione di vini della Valtellina per donare cani guida ai non vedenti: è questa la One wine night, iniziativa organizzata da Lions Club Como Lariano con il supporto del Leo Club Como Chronos e Leo Club Erba che torna dopo il successo del 2016. L’evento, alla sua seconda edizione, si svolgerà giovedì 18 maggio all’Hangar Como di viale Puecher.
La raccolta fondi 2017 andrà integralmente alla Onlus “Servizio cani guida dei Lions”, che addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale. In particolare, il denaro sarà devoluto al centro di addestramento di Limbiate considerato una delle realtà più importanti e preparate in questo campo.
Come spiega il Presidente Gianni Fossati: “Ogni anno addestriamo e consegniamo 50 cani destinati a migliorare la vita delle persone non vedenti. Ma c’è ancora molto da fare, soprattutto aumentare il numero dei cani da addestrare per diminuire la lista di attesa troppo lunga”.
La degustazione è resa possibile grazie all’impegno del Consorzio di tutela dei Vini Valtellina e dell’Associazione cuochi Enaip, che hanno messo a disposizione prodotti, tempo ed energie per aiutare il Lions Club Como Lariano nella raccolta fondi.
Durante l’evento, i visitatori potranno degustare i vini di una ventina di cantine del territorio valtellinese (tra i vitigni valorizzati spicca in particolare il nebbiolo) e assaggiare i pizzoccheri dell’Associazione cuochi Enaip.
L’appuntamento è il 18 maggio dalle ore 18.30 alle 22.00 presso l’Hangar Como di via Puecher.
Poiché tutti i costi della serata sono già stati coperti da diversi sponsor, l’intero ricavato delle donazioni andrà al centro di addestramento per cani guida.
La regina Elisabetta nutre una grande passione verso gli animali. E sotto molti versi è un esempio da imitare per chi ama gli amici a quattro zampe.
Si chiama Pea ed è una sostanza naturale che può essere molto utile in campo veterinario, soprattutto per disturbi dermatogici, articolari e neurologici.
In un’estate dominata dal caldo, quattro organizzazioni chiedono che la detenzione dei cani alla catena sia vietata su tutto il territorio italiano.
Sarà un’estate all’insegna della siccità. E non saremo solo noi a soffrirne, ma anche gli animali con cui viviamo. Quanto è importante l’acqua per loro?
Il 21 giugno è cominciato il “festival” della carne di cane a Yulin, in Cina. Fortunatamente, diminuisce il numero dei cittadini che la consumano.
In occasione della Giornata mondiale del cane in ufficio, ecco le regole fondamentali per una felice convivenza sul posto di lavoro.