
Mercoledì 26 aprile tornano i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 26 aprile tornano i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Sul palco dello Spirit De Milan a fianco di Ezio Guaitamacchi saliranno due artisti italiani dalla grandissima esperienza: Davide Van De Sfroos e Vincenzo Zitello.
A pochi mesi dal concerto di una vita, previsto per il 9 giugno a San Siro, il cantautore comasco, tra i più amati del nostro paese, torna a raccontarsi a LifeGate Radio prima del grande evento; per Vincenzo Zitello, uno dei più importanti arpisti al mondo, sarà invece l’occasione per proporre alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro, Metamorphose XII.
Davide Van De Sfroos uno dei più amati cantautori italiani, ha fatto del dialetto comasco, o laghée come gli piace chiamarlo, un vero e proprio marchio di fabbrica: la maggior parte dei suoi testi, infatti, è pensata, scritta e cantata in dialetto tramezzino che sembrerebbe più una vera e propria lingua piuttosto che unvernacolo. In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco, classificandosi quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”. L’artista presenterà dal palco dello Spirit la sua nuova app scaricabile da Google Play e App Store e grazie alla quale sarà possibile ascoltare in anteprima il nuovo singolo “Padre Mazinga” per festeggiare la nuova avventura che attende Davide: il 9 giugno suonerà a San Siro.
“Dopo aver fatto un po’ di tutto, come il Genesio, qualcosa mancava e si è sentita l’esigenza di concretizzarlo, questo sogno e di credere nell’urlo dei sostenitori di quest’avventura”, conferma Davide. “Per uno che non ha mai giocato a calcio neppure all’oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna”.
Il secondo ospite della serata passerà dagli scenari lombardi del lago di Como, alle atmosfere celtiche evocate dalla sua arpa: Ezio Guaitamacchi inviterà sul palco dello Spirit De Milan il concertista e compositore Vincenzo Zitello, uno dei più importanti arpisti al mondo. Primo divulgatore e pioniere dell’arpa celtica in Italia, Vincenzo ha frequentato lo stage d’arpa celtica al “Ti Kendal’h” in Bretagna con Alan Stivell . La sua lunga carriera l’ha visto protagonista di momenti epici: per esempio, ha accompagnato un reading del mitico poeta della beat generation Allen Ginsberg, ha composto musica religiosa per il Vaticano interpretando una sua Ave Maria alla presenza di Papa Giovanni Paolo II e ha collaborato con moltissimi artisti del calibro di Ivano Fossati, Franco Battiato e Fabrizio De Andre.
Come solista, ha pubblicato 10 album e il 26 aprile presenterà al pubblico dello Spirit alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro, Metamorphose XII. Il doppio disco presenta i dodici brani che lo compongono in due versioni: in una vengono suonati dalla sola arpa di Zitello, mentre nell’altra l’esecuzione è accompagnata da un’orchestra di 21 elementi di grande prestigio internazionale come Hevia, Mario Arcari, Livio Gianola, Walter Keiser, Vic Vergeat, Claudio Pascoli.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Per informazioni: rockfiles@lifegate.it
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Israele a Gaza sta attuando politiche che privano deliberatamente la popolazione delle risorse per vivere. Per il Comitato speciale dell’Onu è genocidio.
Può essere un piatto unico sostanzioso, di grande soddisfazione per il palato. La frittata di quinoa abbina il sapore degli asparagi a quello del famoso formaggio greco, creando un mix di sapori fusion.
Secondo l’Indice globale della fame 2020 i dati sono leggermente migliorati rispetto al 2000, ma gli indicatori restano spesso allarmanti.
In occasione del ritorno del Trono di spade (Game of Thrones), cerchiamo di capire quali sono, se ci sono, i parallelismi tra l’ultima stagione e i cambiamenti climatici.
La sostenibilità è una pratica personale, è un modo di fare impresa, ma prima di tutto significa aprirsi al mondo e alle future generazioni. La terza e ultima puntata del reportage sullo sviluppo sostenibile.
In Thailandia la autorità hanno deciso di confiscare le tigri detenute nel famoso “Tempio delle tigri”, accusando i monaci di maltrattamenti.