dal 16 Novembre al 1 Gennaio
Corso Buenos Aires, 33, 20124 Milano MI, Italy

Anarchica, estremistica, insolente. È la Salomé di Oscar Wilde immaginata e composta nel 1891 a Parigi. Oggi Ferdinando Bruni e Francesco Frongia ne hanno firmato ua versione personale intrecciando al tessuto di questo atto unico brani tratti dalle ultime opere dello scrittore, come la Ballata del carcere di Reading e De Profundis.

 

Questa Salomé, interpretata solo da uomini, va in scena nel baraccone di un circo o di un parco giochi di periferia. In uno spettacolo in cui le identità dei personaggi sono destinate a moltiplicarsi, Bruni si cala prima nei panni dello scrittore, poi in quelli del profeta Iokanaan e infine dà corpo e voce a Erode, innamorato della giovane Salomé. Tutti personaggi che, tra gli eccessi di lustrini, paillettes e gioielli, ritrovano la loro dimensione tragica: uomini dallo sguardo di fanciulla, satrapi decadenti, vecchie vogliose, prigionieri da esibire senza pudore ma capaci di riaffermare la dignità di “un amore che può finalmente dire il suo nome”. E le parole di dolore che segnano le ultime opere dello scrittore si intrecciano con le loro battute per ricordarci che “ognuno uccide ciò che ama”.

 

salome

 

Il Teatro Elfo Puccini aderisce a Km verde

Il Teatro Elfo Puccini aderisce al Km verde di LifeGate grazie all’adozione di 30 alberi: Il Km verde ha come obiettivo la riqualificazione di un chilometro lungo l’Alzaia del Naviglio Grande di Milano grazie alla collaborazione di Opera in Fiore, una cooperativa che lavora con persone con disagio psicofisico e con i detenuti del carcere di Opera che godono di permessi di uscita diurna per lo svolgimento di attività lavorative.

 

Uno sconto speciale per i lettori di LifeGate

Il Teatro Elfo Puccini offre ad ogni lettore o ascoltatore di LifeGate l’acquisto scontato del biglietto per settimana dal 16 al 22 novembre: 11,50 € anziché 30,50 €. Come? Basta mandare una mail a [email protected] indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO LIFEGATE.