
Con quasi una settimana di anticipo rispetto alla sua uscita ufficiale (prevista per il primo di ottobre), il nuovo album di Moby “Innocents” è in streaming online.
I Fleet Foxes, gruppo folk rock di Seattle, ha messo a disposizione dei fan in streaming gratuito Helplessness Blues, il loro secondo attesissimo album.
Co-prodotto e mixato insieme a Phil Ek, che ha alle spalle
collaborazioni con Band Of Horses e Shout Out Louds, il nuovo disco dei Fleet Foxes vede
anche la partecipazione del nuovo membro della band, il
polistrumentista Morgan Henderson ed ex bassista dei Brothers, Past
Lives.
Il nuovo lavoro dei Fleet Foxes arriva a tre anni di distanza
dal grande successo riscosso dalla band americana con il suo
eponimo album d’esordio che le valse il disco di platino nel Regno
Unito, oltre alla nomina come disco dell’anno per Pitchfork, Times,
Billboard, Mojo ed altri magazine del settore.
La data ufficiale di uscita di Helplessness Blues è
prevista il prossimo 3 maggio per le etichette Bella Union in
Europa e Sub Pop negli Stati Uniti, ma è già
interamente disponibile on line a questa
pagina.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con quasi una settimana di anticipo rispetto alla sua uscita ufficiale (prevista per il primo di ottobre), il nuovo album di Moby “Innocents” è in streaming online.
Si chiama Sun ed è il nuovo album di Cat Power.
Il 17 maggio alle 19.00 scatterà la Valtari hour: sul sito ufficiale della band il nuovo album in streaming online.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
I The Kills mettono a disposizione in download gratuito una nuova versione di “Satellite”, primo singolo estratto dal loro ultimo disco “Blood Pressure”.