Le 10 foto di natura più belle dell’anno per lo Smithsonian

Le 60 fotografie più belle dell’anno selezionate dai photo editor dello Smithsonian magazine. Quelle di natura hanno una marcia in più, come sempre.

Lo Smithsonian magazine ha pubblicato le 60 immagini più belle dell’anno che hanno partecipato all’undicesima edizione del concorso, selezionate dai photo editor della testata tra oltre 50mila fotografie arrivate da 132 paesi. Sono dieci per ogni sezione: mondo naturale, viaggi, persone, americana, immagini modificate e mobile. Quest’ultima categoria è nuova.

 

Fino al 6 maggio è possibile votare la foto più apprezzata dai lettori. Si può votare una volta ogni 24 ore. I vincitori di ogni categoria e il vincitore assoluto (Grand prize) verranno annunciati il 15 maggio.

 

Di seguito abbiamo riportato, ovviamente, le dieci foto selezionate per la categoria “mondo naturale”.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
La natura che affascina e fa riflettere nelle foto vincitrici del Wildlife photographer of the year 2023

Fatta eccezione per esperti e appassionati, in pochi saprebbero descrivere un granchio a ferro di cavallo a tre spine. Il suo nome scientifico è Tachypleus tridentatus, è imparentato con ragni e scorpioni (più che con gli altri granchi) e vive nei fondali fangosi dell’Asia orientale, nei pressi delle foci dei fiumi. Questo artropode esiste da