Le 10 foto di natura più belle dell’anno per lo Smithsonian

Le 60 fotografie più belle dell’anno selezionate dai photo editor dello Smithsonian magazine. Quelle di natura hanno una marcia in più, come sempre.

Lo Smithsonian magazine ha pubblicato le 60 immagini più belle dell’anno che hanno partecipato all’undicesima edizione del concorso, selezionate dai photo editor della testata tra oltre 50mila fotografie arrivate da 132 paesi. Sono dieci per ogni sezione: mondo naturale, viaggi, persone, americana, immagini modificate e mobile. Quest’ultima categoria è nuova.

Fino al 6 maggio è possibile votare la foto più apprezzata dai lettori. Si può votare una volta ogni 24 ore. I vincitori di ogni categoria e il vincitore assoluto (Grand prize) verranno annunciati il 15 maggio.

Di seguito abbiamo riportato, ovviamente, le dieci foto selezionate per la categoria “mondo naturale”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
La Basilicata trionfa nel concorso fotografico Obiettivo Terra 2024

Un mare in tempesta fomentato da tuoni e fulmini si abbatte sulla riserva naturale orientata Bosco Pantano di Policoro, in Basilicata. Questa è la scenografia rappresentata nella foto vincitrice del primo premio Mother Earth day della 15esima edizione del prestigioso concorso Obiettivo Terra. Brigida Viggiano, la fotografa che si è occupata di immortalare questo scatto, ha

La bellezza della natura nelle foto del Nature photography contest

La bellezza della natura delle volte può essere inspiegabile. Quando ci troviamo di fronte a paesaggi infiniti, boschi straordinari e creature incredibili rimaniamo senza parole. Per nostra fortuna c’è chi ha deciso di regalare queste meraviglie a tutti, dedicando la loro vita a questo scopo. Con i loro lavoro i fotografi naturalistici permettono a tutti