Il Living planet report del Wwf testimonia che la crisi della biodiversità è reale e intrecciata alla crisi climatica. Ma possiamo invertire la rotta.
Le 10 foto di natura più belle dell’anno per lo Smithsonian
Le 60 fotografie più belle dell’anno selezionate dai photo editor dello Smithsonian magazine. Quelle di natura hanno una marcia in più, come sempre.
Lo Smithsonian magazine ha pubblicato le 60 immagini più belle dell’anno che hanno partecipato all’undicesima edizione del concorso, selezionate dai photo editor della testata tra oltre 50mila fotografie arrivate da 132 paesi. Sono dieci per ogni sezione: mondo naturale, viaggi, persone, americana, immagini modificate e mobile. Quest’ultima categoria è nuova.
Fino al 6 maggio è possibile votare la foto più apprezzata dai lettori. Si può votare una volta ogni 24 ore. I vincitori di ogni categoria e il vincitore assoluto (Grand prize) verranno annunciati il 15 maggio.
Di seguito abbiamo riportato, ovviamente, le dieci foto selezionate per la categoria “mondo naturale”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con un grande progetto di ripristino, Baltimora vuole riportare in salute oltre 200mila metri quadrati di zone umide lungo 18 km di costa.
Entusiasmo tra i botanici britannici per il ritrovamento di un’orchidea fantasma: in passato era stata addirittura dichiarata estinta.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
Un mare in tempesta fomentato da tuoni e fulmini si abbatte sulla riserva naturale orientata Bosco Pantano di Policoro, in Basilicata. Questa è la scenografia rappresentata nella foto vincitrice del primo premio Mother Earth day della 15esima edizione del prestigioso concorso Obiettivo Terra. Brigida Viggiano, la fotografa che si è occupata di immortalare questo scatto, ha
In Ecuador la corte ha ritenuto l’amministrazione di Quito responsabile di aver violato i diritti del fiume Machángara, inquinandolo per anni.
Se lo sono chiesti in molti e la risposta è: Leonore Gewessler, ministra per l’ambiente e il clima della Repubblica d’Austria.
L’acero è un albero affascinante. Scopriamone le varietà e come può essere coltivato in parchi e giardini.
In occasione della settimana dell’Earth Day, la Giornata della Terra, è stata inaugurata l’oasi affiliata Wwf di Castel Romano, la prima sul territorio della Capitale.