Oasis “supersonici” vent’anni dopo al Record Store Day

Edizione speciale per il singolo d’esordio degli Oasis uscito vent’anni fa. “Supersonic” sarà infatti ristampato in occasione del prossimo Record Store Day.

L’11 aprile 1994 esce Supersonic, singolo di debutto degli Oasis. Inizia così ufficialmente l’avventura discografica dei fratelli Liam e Noel Gallagher. Verso la fine della stessa estate sarà pubblicato invece il loro primo disco Definitely maybe. Il brit pop della band già con l’album successivo – (What’s the story?) Morning glory uscito nel 1995 – inizierà comunque a riscuotere un enorme successo a livello mondiale.

Il sodalizio artistico dei fratelli Gallagher si è poi interrotto nel 2009 e da allora non si fa altro che parlare di una reunion che tarda ad arrivare. Nel frattempo, però, sono pronte alcune ristampe speciali per ricordare i loro trascorsi negli Oasis.

 

 

Il prossimo 20 maggio sarà infatti disponibile un’edizione speciale di “Definitely maybe” che conterrà sia le tracce originali rimasterizzate, sia diversi inediti e rarità. Entro la fine dell’anno saranno poi pubblicate edizioni ampliate, rivedute e corrette anche dei due dischi successivi, “(What’s the story?) Morning glory” e “Be here now”.

 

Ma al di là delle varie edizioni disponibili in vinile, cd e digitale del disco d’esordio degli Oasis, il prossimo 19 aprile, in occasione del Record Store Day, uscirà una ristampa speciale in vinile 12 pollici del singolo Supersonic. Un motivo in più per scoprire (o riscoprire) da dove è iniziato il tutto (e per parlare ancora una volta di un’eventuale reunion dei fratelli Gallagher)…

 

Leonardo Follieri

Articoli correlati
Rock Files Today – 28 Novembre – Oasis

Oggi, 28 Novembre 2002 – Londra, The High CourtIl giudice Justice Gray respinge la causa legale intentata dall’ex-batterista degli Oasis Tony McCarroll nei confronti della sua band…