Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Come cucinare le polpette di cavolfiore: ingredienti e preparazione
Polpette di cavolfiore, un’idea per cucinare il cavolfiore con creatività.
Ingredienti delle polpette di cavolfiore per 3-4 persone
- 150 g di cavolfiore
- 250 g di patate
- 1/2 porro
- sale
- olio extravergine di oliva
- pangrattato qb
Strumenti: frullatore ad immersione o robot da cucina e leccarda da forno
Come preparare le polpette di cavolfiore
Per prima cosa, pulire e lessare separatamente le patate e il cavolfiore in abbondante acqua leggermente salata. A parte, tagliare a rondelle il porro e farlo stufare in un tegame con un filo di olio e poca acqua.
Unire ora tutti gli ingredienti in un robot da cucina: tritate finemente in modo da ricavare un impasto abbastanza omogeneo e lavorabile per le polpette. Aggiungere quindi il sale e, se necessario, un po’ di pangrattato, per asciugare.
Con le mani leggermente inumidite, formare delle polpette del diametro di 1,5 cm da posare su una leccarda ricoperta da carta da forno. Infornare a forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti avendo cura di girarle a metà cottura.
Aggiungendo un po’ di parmigiano all’interno dell’impasto, si otterranno polpettine molto più saporite!
A cura di Vegolosi.it
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.
Fredda o tiepida? La quinoa con fagiolini, pecorino fresco, noci e olive è una ricetta versatile da declinare a tuo piacere. Con gli ingredienti che hai a disposizione.
Un’insalata a base di patate e sapori mediterranei in cui il profumo dei capperi e dell’origano di Pantelleria fanno la differenza.
Dolce tipico della tradizione culinaria francese, il clafoutis di ciliegie unisce il piacere delle ciliegie alla dolcezza casalinga delle preparazioni da forno.