Red Bull Music Academy Culture Clash: pronti ad accendere il fuoco

Iniziamo a conoscere meglio le quattro crew che il 24 maggio si sfideranno a colpi di musica. Quale sarà la vincitrice del Red Bull Music Academy Culture Clash?

Il 24 Maggio si avvicina sempre di più e con esso il momento del Red Bull Music Academy Culture Clash. La sfida internazionale, dopo essere stata a Londra, New York, Toronto e Miami, arriva per la prima volta in Italia a Milano (Piazza Città di Lombardia). Protagoniste quattro crew che rappresentano quattro stili musicali diversi. Una vera e propria battaglia a colpi di musica che si ispira alle sfide tra sound system jamaicani degli anni cinquanta.

La sfida sarà suddivisa in quattro round. Per ogni round le crew avranno a disposizione quindici minuti ciascuna per dare il meglio di sé, proporre i pezzi giusti al momento giusto e scatenare la folla. Oggi come allora, infatti, saranno proprio gli spettatori a decretare il vincitore: la reazione del pubblico sarà misurata in decibel e la crew che scatenerà più decibel vincerà il RBMA Culture Clash.

rbmacc3

 

Le quattro crew che si sfideranno a Milano sono:

 

Roccia Music, crew che vede coinvolte vecchie e nuove leve del rap, con l’impianto artistico e la direzione strategica affidata a Marracash e Shablo.

rbmacc2

L’etichetta Macro Beats, sicuramente una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni per quello che riguarda la musica Black.

rbmacc4

Elastica Records, collettivo tra i primi ad aver portato la drum and bass e la dubstep in Italia.

Untitled-1

 

Lucky Beard Rec, etichetta fondata da Phra aka LuckyBeard, che affonda le proprie radici nella bass-music con ritmi potenti oltre il limite della normalità. musicali jamaicane degli anni cinquanta.

A condurre la serata sarà Alioscia (Casino Royale), direttore artistico dell’evento. Tanti gli artisti che le crew ospiteranno sul palco: Roccia Music con Marracash, Shablo, Dj Tayone, Achille Lauro, Ackeejuice Rockers; Macro Beats con Ghemon, Macro Marco, Mecna e Kiave; Elastica Records con Tuzzy, Numa Crew, Antiplastic e Madaski; Lucky Beard Rec con Stabber, DIGI, Anubi, Sine One, FuuKu, Natlek, LuckyBeard.
Per nessuno sarà facile. Ma tutte le crew sono pronte a dare il meglio di sé per accendere il fuoco!

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati