Saba Anglana, la mia Etiopia

Il nuovo disco della cantautrice italo etiope Saba Anglana nata in Somalia, annuncia il suo tema fin dal titolo: “Biyo” significa acqua, elemento vitale che unisce e divide gli uomini. Sia che la pensiamo come acqua da bere che come mare da attraversare. Undici tracce, incentrate su questo ricco argomento e registrate tra Italia ed Etiopia,

Il nuovo disco della cantautrice italo etiope Saba Anglana nata in Somalia, annuncia il suo tema fin dal titolo: “Biyo” significa acqua, elemento vitale che unisce e divide gli uomini. Sia che la pensiamo come acqua da bere che come mare da attraversare. Undici tracce, incentrate su questo ricco argomento e registrate tra Italia ed Etiopia, in un album moderno, cantato in Amarico, Inglese, Somalo ed Italiano. La produzione è affidata a Fabio Barovero, eclettico musicista, già con i Mau Mau, che conta numerose collaborazioni in vari generi, compreso il progetto Banda Ionica, al fianco di Roy Paci.   Inoltre collaborando con AMREF, Saba Anglana si pone nell’ottica dell’impegno pratico a sostegno dei progetti idrici in Africa.

Ascolta

A075_Saba_Anglana

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Brunori Sas. La Terra secondo me

10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.