Dove vedere Food for profit, il docufilm di Giulia Innocenzi
Il documentario sul legame tra industria della carne, lobby e potere politico, è visionabile esclusivamente nelle sale che scelgono di proiettarlo.
Valentina Gambaro
Contributor
Dopo un percorso di studi orientato alla comunicazione e al marketing, ho fatto delle mie due grandi passioni una cosa unica: SCRIVERE di MUSICA. Mi piace: raccontare storie che finiscono bene, ma solo perché qualcuno ci ha creduto; guardare il mondo da angolazioni differenti, a volte le meno agevoli; parlare di quei personaggi che hanno contribuito (e contribuiscono) a cambiare il mondo con la loro musica. Il mio iPod contiene tante bsides e… curiosità. Adoro l’autoproduzione e chi dona nuova vita agli oggetti usati.
Citazione preferita:
“Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.” (proverbio africano)
Il documentario sul legame tra industria della carne, lobby e potere politico, è visionabile esclusivamente nelle sale che scelgono di proiettarlo.
Banksy torna con un’opera che sottolinea l’urgenza di preservare e valorizzare il nostro ambiente naturale, anche nei contesti urbani più grigi e trascurati.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.
Gli Ex-Otago (e Genova) sono i protagonisti della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate Radio e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Con nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale come Qomprendo, le aziende migliorano il proprio approccio al benessere aziendale.
Meg è la protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Noyz Narcos è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Cosa possiamo fare noi e cosa possono fare le amministrazioni per un futuro in cui l’acqua è gestita con rispetto: 10 consigli per non sprecarla.
Per quattro italiani su dieci il packaging di un prodotto ne definisce la sostenibilità e il 54 per cento è disposto a cambiare marca per una con una confezione più sostenibile.
Ecco cosa è emerso dai due talk sul packaging sostenibile organizzati da LifeGate in collaborazione con CCM Coop Cartai Modenese nell’ambito di Marca 2024.
So.De è la startup di delivery sociale a Milano che offre un servizio sostenibile, supportando comunità e ambiente.