Banksy

Il video ufficiale di Dismaland, il parco divertimenti di Banksy

Dismaland è il “parco di divertimenti” progettato dall’artista britannico Banksy e realizzato sulla spiaggia di Weston-super-Mare, in Inghilterra. Resterà aperto per cinque settimane, dal 22 agosto al 27 settembre. Lo stile di Banksy, in realtà, è tutt’altro che divertente. E questo parco non fa eccezione. Le attrazioni sono “tetre” (“dismal” in inglese vuol dire tetro,

Dismaland è il “parco di divertimenti” progettato dall’artista britannico Banksy e realizzato sulla spiaggia di Weston-super-Mare, in Inghilterra. Resterà aperto per cinque settimane, dal 22 agosto al 27 settembre. Lo stile di Banksy, in realtà, è tutt’altro che divertente. E questo parco non fa eccezione. Le attrazioni sono “tetre” (“dismal” in inglese vuol dire tetro, fosco) pur richiamando il mondo delle fiabe tipico dei parchi divertimenti della Disney, Disneyland appunto.

 

Al suo interno, oltre a molte opere di Banksy, sarà possibile ammirare anche opere di decine di altri artisti provenienti da tutto il mondo. Il loro scopo e quello del parco in sé non è solo quello di scioccare o sovvertire, ma anche quello di far riflettere il visitatore sui drammi più grandi e gravi della nostra società e sulla perdita di valori. Del resto, come ha dichiarato lo stesso artista al Guardian, “non è arte se non ha il potenziale di essere un disastro”. Qui sopra il video ufficiale di presentazione del parco.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Banksy apre un negozio a Londra

Le porte resteranno chiuse, il negozio rimarrà solo per due settimane e tutto quello che c’è dentro sarà acquistabile online. Gross domestic product è già sulla bocca di tutti.

Banksy a Venezia contro le grandi navi

Banksy ha lasciato il segno anche a Venezia. In occasione della Biennale il noto street artist si è auto invitato lasciando due opere, come ha fatto sapere dal suo profilo Instagram. La prima opera comparsa il 13 maggio 2019 sul muro scrostato di un palazzo in Campo San Pantalon, sestiere di Santa Croce, rappresenta un

Goldie e il nuovo indizio sull’identità di Banksy

L’identità dello street artist e writer britannico Bansky è talmente avvolta nel mistero che ormai è diventata quasi leggenda: sempre ovunque e in nessun luogo, l’unica prova tangibile della sua esistenza sono le opere dallo stile inconfondibile e disseminate ormai in tutto il mondo, spesso in zone proibite. Negli ultimi giorni la questione è tornata