
Bhutan, la fiaba del regno del drago tonante
Nel Paese Himalayano dove il re disse: “sarò felice se i miei sudditi saranno felici”. Il Bhutan.
Earth Viaggi
Dal 1989 Earth Viaggi sviluppa un’appassionante programmazione di viaggi e spedizioni.
Venticinque anni di esperienza con la costante presenza sul campo per monitorare i servizi, formare i collaboratori locali, ricercare nuovi itinerari e sperimentare nuove soluzioni. Per garantire viaggi con la massima sicurezza, comfort e qualità.
L’avventura di Earth Cultura e Natura inizia nel 1989 quando partiva il primo viaggio: “Da Lecco a Pechino, 50 giorni per l’Oriente”. Fin da subito questa esperienza ha fatto confluire nel tour operator il desiderio di esplorare, di conoscere, di capire il mondo. Questo lo spirito che ha caratterizzato i primi viaggi itineranti di Earth, oggi punto di riferimento per coloro che desiderano conoscere il mondo in modo diverso, lontano dalle rotte e dai modelli commerciali, sempre attenti alla combinazione tra scoperta delle civiltà ed esperienza nella natura.
Nel Paese Himalayano dove il re disse: “sarò felice se i miei sudditi saranno felici”. Il Bhutan.
Osservare i primati è un’esperienza emozionante che da sola vale un viaggio in Uganda e che resterà per sempre nella mente come uno dei ricordi più belli.
Nominata dall’Unesco Riserva della Biosfera, l’isola di Lanzarote, la più a nord dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, è una suggestiva terra di vulcani, arte e spiagge.
Nove isole sulle quali una vegetazione rigogliosa si alterna alle colate nere della lava. Sono le Azzorre.
Vulcani, giungle lussureggianti, spiagge da sogno, barriere coralline incontaminate, siti archeologici imponenti, villaggi tradizionali e i draghi di Komodo: benvenuti nelle isole della Sonda.
La campagna Grindstop di Sea Shepherd contro l’uccisione dei cetacei nelle acque delle Faroe, nel racconto personale di un ex fotografo.
Le montagne della Sierra Maestra. oltre a essere una riserva naturale. rappresentano la Cuba più intatta ed emozionante. “Lontanissima” dalle spiagge bianche e dagli alberghi di Varadero. È l’altra Cuba.
Un viaggio verso l’ultima Thule, per scoprire, insieme a paesaggi di una selvaggia bellezza, i problemi delle ultime popolazioni che vivono di caccia e pesca.
A 1.300 chilometri da Buenos Aires, nelle regioni del Noroeste, il turismo sta facendo le prime prove ed è quasi esclusivamente alimentato da argentini, che si aggirano turbati dalle radici tribali e andine della loro nazione.
Il deserto si stende piatto fino alle cordonature azzurre delle montagne. Una striscia d’asfalto, i pali della luce, un nulla di sabbia e cespugli, in cui appaiono a tratti piccole mandrie di dromedari.
Su uno scoglio alla confluenza di Atlantico e Pacifico abita la famiglia più a sud del mondo. È quella del guardiano di Capo Horn, che vive in uno dei luoghi più inospitali del pianeta.