Ecco le Bellezze in bicicletta d’Italia raccontate con ironia da La7

Le bellezze in bicicletta sono quelle che si possono ammirare in Italia, perché no, salendo in sella di una bicicletta e cominciare un’avventura pedalando per lo stivale. La7 sta rinnovando le proprie proposte televisive decidendo per la fascia oraria delle 12:50 del sabato di inserire un programma incentrato sugli spostamenti con la bicicletta a pedalata

Le bellezze in bicicletta sono quelle che si possono ammirare in Italia, perché no, salendo in sella di una bicicletta e cominciare un’avventura pedalando per lo stivale. La7 sta rinnovando le proprie proposte televisive decidendo per la fascia oraria delle 12:50 del sabato di inserire un programma incentrato sugli spostamenti con la bicicletta a pedalata assistita, scoprendo piste ciclabili e percorsi adatti per una vacanza su due ruote.

 

bellezze in bicicletta la7
Daniela Biundo e Clive Griffiths protagonisti delle pedalate su la7 di Bellezze in bicicletta. Foto © Bellezze in bicicletta

 

Si chiama Bellezze in Bicicletta e va in onda dall’11 giugno per raccontare l’Italia attraverso viaggi di mezz’ora in ogni regione. Dalla Basilicata alla Toscana, fino a raggiungere il Trentino: un modo sintetico per descrivere alcune delle innumerevoli peculiarità che caratterizzano il nostro Belpaese.

A condurre Bellezze in bicicletta troviamo Clive Griffiths, ex conduttore di Videomusic e noto per le sue lezioni di inglese radiofoniche, con bombetta in testa e il tipico stile british, accompagnato al Sud da Cristina Russo e al Nord da Daniela Biundo.

Così ogni puntata diventa un arricchimento culturale multidiciplinare: uno sguardo sui paesaggi, l’ammirazione di chiese, castelli e altre strutture dall’importante valore storico, l’arte e l’artigianato locale, fino all’appuntamento con l’immancabile gastronomia locale. Così tra un assaggio a una bella pizza e il limoncello fatto con i limoni della costiera amalfitana è possibile venire a conoscenza che Vietri sul mare è una citadina campana nominata capitale europea della ceramica.

 

La presenza di Clive Griffiths aggiunge anche un tocco interculturale, con piccole lezioni di inglese facendo riferimento ad alcuni detti e proverbi inglesi confrontati con quelli italiani. Un esempio tra i tanti che potete incontrare nelle varie puntate?  Every artist dips his brush in his own soul – ogni artista intinge il suo pennello nella propria anima.

 

Finestra sul verde per ogni puntata, dove si vedranno i conduttori piantare un albero, un modo per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e un invito a tutelarlo nel tempo.

 

La prima puntata di Bellezze in bicicletta in Basilicata ha permesso un buon debutto in termini di share televisivo, raggiungendo 209mila telespettatori e una percentuale di 1,42 per cento.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati