Expo 2015

Bruschetta vs merendina

Prende il via il 30 maggio, presso l’Istituto Comprensivo Piazza Borgoncini Duca di Roma, il progetto “Bruschetta vs merendina”, il piano di educazione al consumo di olio extravergine di oliva promosso dall’associazione Pandolea e dedicato agli studenti romani in vista di Expo 2015.   ”Sarà una bruschetta lunga tutto un anno”, ha dichiarato Loriana Abbruzzetti,

Prende il via il 30 maggio, presso l’Istituto Comprensivo Piazza Borgoncini Duca di Roma, il progetto “Bruschetta vs merendina”, il piano di educazione al consumo di olio extravergine di oliva promosso dall’associazione Pandolea e dedicato agli studenti romani in vista di Expo 2015.

 

”Sarà una bruschetta lunga tutto un anno”, ha dichiarato Loriana Abbruzzetti, presidente dell’associazione delle olivicoltrici Pandolea, nel sottolineare che il progetto coinvolgerà Coquis – Ateneo Italiano della Cucina – e l’Ipssar Tor Carbone di Roma, con il patrocinio del Municipio XIII Roma Aurelio, di Unaprol-consorzio olivicolo italiano e del padiglione Italia di Expo.

 

bruscehtta olio

 

Il progetto si svolgerà durante tutto il prossimo anno scolastico, in concomitanza e in linea con il tema di Expo 2015 “nutrire il pianeta”.

 

Tra le tante attività previste da “Bruschetta vs merendina”, degustazioni guidate e prove sensoriali, feste che celebrano la bontà del pane e dell’olio extra vergine di oliva, incontri e laboratori di cucina dedicati alla realizzazione di facili ricette da riproporre in famiglia, lo studio di un menù per il Natale, seminari con nutrizionisti, psicologi esperti in alimentazione e sport, dermatologi e cosmetologi. Unaprol organizzerà incontri con gli studenti e i genitori per divulgare la cultura dell’extra vergine di qualità, risorsa preziosa per la salute.

 

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Expo Milano 2015 ha battuto le Olimpiadi di Londra. Per la sostenibilità, un esempio da seguire

Forte di due certificazioni sulla gestione ambientale dell’evento e con il 67% di raccolta differenziata in media (e l’intero ultimo trimestre al 70%), siamo in testa alla classifica dei grandi eventi più attenti all’ambiente. L’esposizione universale di Milano ha fatto meglio dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che hanno registrato il 62% di differenziata e una