Bruschette di fichi

Le bruschette di fichi, ricotta fresca e miele sono un modo sfizioso per fare merenda. Ottime anche come antipasto o come dolce a fine pasto.

3 PIANETI

 

Ingredienti per due persone

4 fette di pane integrale

2 fichi maturi

100 g ricotta fresca

miele di castagno

pistacchi

 

bruschetta fichi e ricotta lifegate.it

 Foto © Laura La Monaca

 

Affettare il pane. Lavare bene i fichi e tagliarli a fettine. Tagliuzzare i pistacchi in modo da ridurli in granella.
Spalmare la ricotta sulle fette di pane, adagiare i fichi.

Aggiungere un po’ di miele di castagno. Infine, sbriciolare sulle bruschette di fichi e ricotta la granella di pistacchio.

 

bruschetta fichi e ricotta lifegate.it

 Foto © Laura La Monaca

 

Perché una ricetta con il miele

Le api non fanno solo il miele. Il nostro futuro dipende anche da loro. LifeGate promuove Bee my Future, il progetto di tutela della api in contesti urbani. Per saperne di più clicca qui

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.