Covid-19

Coronavirus, 475 morti in un giorno. Ma sono 1.084 i guariti

Nonostante la giornata nera, con 475 morti per il coronavirus, la Protezione civile sottolinea l’alto numero di guariti: più di mille in un solo giorno.

I morti nelle ultime 24 ore in Italia a causa del coronavirus sono 475. Si tratta, in questo senso, della peggiore giornata dall’inizio dell’epidemia. Secondo i dati diffusi dalla Protezione civile, sono in tutto 28.710 i malati: 2.648 in più rispetto a ieri. Tenendo conto anche dei guariti, il totale di chi ha contratto il virus ha raggiunto quota 35.713.

coronavirus italia
La mappa del contagio da coronavirus in Italia dal sito della Protezione civile

Più di quattromila i guariti dal coronavirus

“I guariti – ha sottolineato il commissario Angelo Borrelli – sono oggi 1.084 in più, un numero veramente importante, che li porta in totale a 4025, più 37% rispetto a ieri”. Inoltre, “ci sono 2648 positivi in più: un trend stazionario rispetto ai dati della settimana”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati