Dal 10 al 13 novembre a Bolzano torna Biolife, da oltre dodici anni vetrina dell’eccellenza biologica regionale.
Dal 10 al 13 novembre a Bolzano torna Biolife, da oltre dodici anni vetrina dell’eccellenza biologica regionale.
Quattro giorni, dal 10 al 13 novembre, durante i quali scoprire le tipicità dei diversi territori attraverso i sapori e profumi delle eccellenze enogastronomiche e la qualità delle manifatture artigianali italiane.
E’ Biolife, l’appuntamento fieristico che a Bolzano, dal 2004, rappresenta la vetrina dell’eccellenza biologica regionale e attira 45.000 visitatori.
Ad accomunare gli espositori, oltre 260 aziende, sono l’offerta di prodotti tipici rigorosamente bio e i volumi produttivi contenuti a garanzia di una elevata qualità.
Oltre ai prodotti alimentari, alla cosmesi e al tessile naturale, questa nuova edizione ha un’area dedicata al turismo consapevole, etico e sostenibile, con la presenza di bio-agriturismi, bio-wellness e bio-hotel.
In un contesto di mercato, quello biologico, in crescita costante, che a livello mondiale ha un giro d’affari di oltre 60 miliardi e che in Italia registra oggi un aumento dei consumi interni di prodotti alimentari biologici pari al 20 per cento, Biolife rappresenta uno dei più importanti momenti di incontro tra operatori del settore provenienti da tutta Europa, dagli eco chef agli eco hosteliers, e piccoli produttori e agricoltori italiani, oltre che, naturalmente, un’occasione per il grande pubblico di scoprire prodotti particolari, anche unici, che fanno parte della tradizione italiana.
Proprio per stimolare la connessione tra espositori e visitatori professionali, Biolife mette a disposizione un servizio di Matchmaking, uno spazio dedicato alla promozione dei prodotti e allo scambio di informazioni.
Inoltre, anche quest’anno Biolife sarà affiancata da Nutrisan, Salone della corretta alimentazione e della salute, che promuove un approccio alimentare e nutrizionale sano ed equilibrato.
Il programma della nuova edizione si presenta fitto di eventi interessanti e prevede corsi teorico-pratici, dalla tessitura della lana alla preparazione della pizza, convegni, tra cui segnaliamo la conferenza sulla certificazione Ecolabel Ue, e momenti di showcooking.
Per informazioni dettagliate sul calendario eventi clicca qui.
Le elezioni in Bosnia consegnano un paese sempre diviso: nella presidenza tripartita due riformisti e una nazionalista, la Repubblica Srpska scalpita.
Nei primi mesi del 2017 la Scozia segna un record nella produzione di energia da eolico: tre milioni le famiglie che hanno usato elettricità pulita e rinnovabile.
Leoluca Orlando si conferma sindaco di Palermo, mentre negli altri tre capoluoghi di regione e in tutte le altre principali città si dovrà ricorrere, tra due settimane, ai ballottaggi: nella maggioranza dei casi a giocarsela sarà il candidato del centrosinistra (Partito democratico + Movimento democratico e progressista) contro quello del centrodestra (Forza Italia + Lega
La società di spedizioni Ups continua la riduzione delle emissioni inquinanti generate dalla propria flotta, avvicinandosi all’ambizioso obiettivo del 2017.
La nota azienda di bevande vegetali, in accordo con il Ministero dell’ambiente, ha deciso di misurare le proprie emissioni di CO2 e successivamente di ridurle.
