Il 20 e 21 novembre torna, al Luiss Hub di Milano, Citytech, l’evento dedicato alla mobilità del futuro e alla riprogettazione urbana.
Il 20 e 21 novembre torna, al Luiss Hub di Milano, Citytech, l’evento dedicato alla mobilità del futuro e alla riprogettazione urbana.
Torna anche quest’anno Citytech, l’evento dedicato alla mobilità del futuro, che si svolgerà mercoledì 20 e giovedì 21 novembre al Luiss Hub di Milano. Obiettivo della manifestazione sarà come sempre individuare le proposte più interessanti e innovative sul fronte della mobilità sostenibile e della riprogettazione degli spazi, con l’intento di migliorare la qualità della vita delle persone.
Tanti gli argomenti che saranno trattati durante incontri e workshop, legati da un unico filo conduttore: la cultura digitale che ridisegna il paesaggio urbano. Si parlerà quindi di mobilità nuova, aerea, elettrica e condivisa, e di MaaS (mobility as a service). Ma si affronteranno anche i temi della progettazione urbanistica, dei big data, delle tecnologie intelligenti – perché non si può pensare a un tipo differente di mobilità senza riflettere anche sulle smart cities.
Durante i momenti di dibattito, i partecipanti potranno incontrare i maggiori rappresentanti dei settori mobilità e trasporti, sfruttando le opportunità di networking, per far crescere il proprio business, trovare fornitori, clienti e partner.
Da oggi online gli appuntamenti conference di #Citytech19! Affronteremo tematiche innovative con focus di approfondimento ed avremo ospiti di livello internazionale! Ecco tutto quello che c’è sa sapere ➡️https://t.co/dNGi8vxaVH pic.twitter.com/nCN2fQPtSl
— Citytech (@citytech_eu) 23 ottobre 2019
Ore 10.00 / 13.00 – Sala Plenaria – Sessione Istituzionale
Super smart society: Come l’utilizzo consapevole delle tecnologie dà vita alla città 5.0
Ore 14.30 / 18.00 – Sala Parallela 1
La urban air mobility – La nuova frontiera dell’innovazione.
Ore 14.30 / 17.00 – Sala Parallela 2
La città a portata di app – Trend e sfide dei servizi di mobilità.
Ore 14.30 / 17.00 – Sala Parallela 3
La conversione verso l’elettrico di massa – Hub di ricarica e tool a supporto della transizione.
Ore 09.30 / 13.00 – Sala Parallela 1
La grande sfida della mobilità – Istituzioni ed operatori a confronto.
Ore 09.30 / 13.00 – Sala Parallela 2
La mobilità digitale si fa strada – Tra big data, pagamenti digitali e blockchain
Citytech 2019 – Ripensare il paradigma della mobilità per la città del terzo millennio si svolgerà il 20 e 21 novembre al Milano Luiss Hub, spazio polifunzionale in Via Massimo D’Azeglio 3. Per partecipare all’edizione 2019 è necessario compilare questo form di registrazione.
Qual è l’autonomia di un veicolo elettrico? Si può viaggiare da Bolzano a Reggio Calabria in tutta sicurezza? Ne parliamo nel secondo capitolo di Bugie!
Per sfatare questa fake news, nel primo capitolo di Bugie! abbiamo ripercorso la storia dell’auto elettrica, dall’Ottocento a oggi.
Un libro che punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. Ogni settimana, solo su LifeGate, vi sveleremo un nuovo capitolo.
Una sorta di AirBnb in cui non si condividono le case, ma le colonnine di ricarica: così Powandgo agevola la diffusione della mobilità elettrica.
#PlantHealth4Life, l’iniziativa che vuole sensibilizzare chi viaggia fuori dall’Europa sull’importanza di non portare con sé piante, semi, fiori, frutta o verdura.
Durante un convegno organizzato da CapBus Service e InGenio a Prato, si è parlato di sicurezza nella mobilità del futuro e nell’elettrificazione dei trasporti.
